Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, ecco "Wins": il college accanto allo Stadium. La photogallery

Juve, ecco "Wins": il college accanto allo Stadium. La photogallery
giovedì 16 novembre 2017, 20:552017
di Marco Spadavecchia
Nell'area del JVillage sorge la "World International School" bianconera, un campus di 8mila metri quadri. Marotta: "Per creare uomini intelligenti che giocano a calcio".

Si chiama "Wins" ed è il college bianconero inaugurato oggi in zona Allianz Stadium. E probabilmente non è un caso che l'acronimo della "World International School" rievochi il motto bonipertiano, per cui vincere è l'unica cosa che conta. Anche se non è tutto: "L'obiettivo non è creare calciatori ma uomini intelligenti che giocano a calcio" ha precisato un Beppe Marotta coinvolto ed emozionato nel presentare la scuola internazionale voluta dalla famiglia Formiga e realizzata con il contributo della Juventus. Che si ispira al modello dell'International Baccalaureate adottato in più di 150 Paesi nel mondo e rivolto ai bambini a partire dai 2,5 anni di età fino agli studenti di 18.

NON SOLO CALCIO — Una sede che trova il suo spazio ideale nel campus, in corso di realizzazione nel JVillage, e che contribuisce al progetto di riqualificazione urbana dell'area di Torino adiacente all'Allianz Stadium Stadium. I suoi numeri impressionanti, e c'era da aspettarselo: 8mila e cinquecento metri quadri comprendono la scuola, disegnata per ospitare l'intero ciclo che va dal kindergarten dedicato ai piccoli a partire dai 2,5 anni fino all'high-school per i ragazzi di 18, una piscina, una palestra, un auditorium interno e anfiteatro. Poi uno spazio esterno di circa 800 metri quadri di verde, oltre a un convitto in grado di accogliere oltre 90 studenti. Un'enorme squadra guidata da un team di insegnanti madre lingua inglese altamente qualificati, che portano in aula l'approccio costruttivo del mentore-coach piuttosto che del docente-discente, oltre a un progetto di Digital Learning Experience che si traduce in un'integrazione intelligente della tecnologia a servizio della scuola. Per i ragazzi di oggi e gli atleti di domani, conciliando la dura attività sportiva con un percorso scolastico di qualità.