HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

La Giovane Italia
Altre Notizie

Juve, le Women verso la Supercoppa. Salvai: "Noi un esempio"

Dall'inviato
12.10.2018 13:23 di Marco Spadavecchia  Twitter:    articolo letto 3181 volte

Super sabato per le Women bianconere, che domani sfideranno la Fiorentina con l'obiettivo di sollevare il primo trofeo stagionale: la Supercoppa italiana. All'Alberto Picco di La Spezia (fischio d'inizio ore 20.45), le campionesse d'Italia di Rita Guarino ci andranno anche con la voglia riscattare l'eliminazione in Champions League per mano del Brondby: "Sono due palcoscenici diversi – precisa il coach bianconero da Vinovo, presentando la finale contro le Viola –. Le abbiamo giocate in una doppia sfida, in campo internazionale conosci meno l'avversario". Molte delle giocatrici sono reduci dagli impegni dagli impegni con la Nazionale, esperienza comune anche a diverse avversarie della Viola: "Ma quando siamo in Nazionale lasciamo a casa i colori dei club –- precisa Cecilia Salvai, difensore bianconera anche lei al tavolo verso la finale di domani –. Quindi personalmente non ne ho parlato e sarà una sorpresa, ma sono certa che sarà una grande partita".

INSIDIE VIOLA – Il pericolo numero uno? Per la Salvai ha un nome e un cognome: "Da difensore temo soprattutto Ilaria Mauro. In generale, sono migliorate molto rispetto all'anno scorso. Sono una squadra equilibrata. Non credo abbiano un punto di forza particolare. Penso che la squadra, il gruppo, sia il loro punto di forza come il nostro. Quindi ce la giocheremo". Per coach Guarino, invece: "Saranno fondamentali i dettagli, con una squadra che è cresciuta molto. Rivalità storica? E' un avversario come un altro, non ne facciamo questione di colori o rivalità"

GAMA E SCUDETTO – "Sara Gama ha avuto qualche problema, devo ancora decidere. Comunque penso farà parte del match. La corsa scudetto? Fiorentina e Milan sono cresciute molto e hanno investito per cercare di colmare il gap. Occhio però anche a Roma e Sassuolo. Squadre giovani e pericolose dove sarà difficile fare punti" le parole della Guarino.

ESEMPIO JUVE – Come il club bianconero, altre squadre hanno deciso di percorrere il sentiero tracciato dalla Juventus. "Ben venga che altre squadre abbiano seguito l'esempio della Juve – conclude infine la 25enne –. Quindi è uno stimolo, ma non credo cambi molto dall'anno scorso. Personalmente affronto la partita con la prima in classifica come con l'ultima".

Juventus Women


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TMW - Foggia, in serata contatto con Delio Rossi: la situazione Ore calde a Foggia. La società è in riunione per decidere a chi affidare la panchina per il post Grassadonia. L’attuale allenatore infatti è sempre più vicino all’esonero. Salgono le quotazioni di Delio Rossi, previsto contatto in serata. Si lavora su un annuale con opzione. Rossi...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->