Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Allegri: "Meglio in dieci, ma dobbiamo giocar meglio"

Juventus, Allegri: "Meglio in dieci, ma dobbiamo giocar meglio"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 18 ottobre 2016, 23:142016
di Fabio Tarantino

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato ai microfoni di Premium Sport dopo la vittoria sul Lione: "Dopo tre partite abbiamo sette punti e non abbiamo ancora subito gol, stasera anche grazie a Buffon. Nel primo tempo abbiamo corso poco in verticale soffrendo le loro ripartenze, poi dopo l'espulsione siamo stati costretti a cambiare registro".

Ci hanno sorpreso diverse scelte... "Benatia è partito dalla panchina perché non doveva giocare sabato ed era fermo da quaranta giorni. Evra sta facendo bene in quella posizione, si trova bene, è un mancino naturale. Lemina l'ho scelto per una partita fisica e prima del rosso stava facendo bene".

Cosa deve fare Cuadrado per essere il titolare sulla fascia destra? "Nel suo ruolo ho tre giocatori e sabato ha anche giocato da mezzala sinistra facendo molto bene. Le partite si possono vincere anche dal settantesimo in poi".

In dieci uomini non avete corso grandi rischi. "L'arbitro è stato bravo a toglierci un uomo così ci ha dato più spazio per giocare a calcio (ride, ndr). Scherzi a parte, bisogna giocar meglio, non aver fretta, essere più sereni. Sabato dovremo correre per far bene col Milan".