Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Konsel: "In Serie A vedrei benissimo Alaba del Bayern"

Konsel: "In Serie A vedrei benissimo Alaba del Bayern"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 31 ottobre 2016, 15:562016
di Chiara Biondini

"La forza della Juve è un fatto acquisito. E' sempre quella che si conosce. Competitiva e che ha fame. La mia Roma sta andando bene anche se a volte fa prestazioni meravigliose e altre all'opposto. E' incostante, come in passato del resto. L'ambiente giallorosso è straordinario, ho tanti amici e sono rimasto in ottimi rapporti anche con i tifosi. Ci ho lasciato un pezzo di me. Il portiere numero uno al mondo per me è Neuer del Bayern Monaco: è completo e ci sa fare anche con i piedi. Di calciatori austriaci bravi ce ne sono diversi, giocano soprattutto in Germania e in Inghilterra. Nel campionato italiano vedrei benissimo Alaba del Bayern". Queste le parole di Michael Konsel, l'ex portiere austriaco alla Roma dal 1997 per due stagioni e in questi giorni in Italia in vacanza con la famiglia a Venezia, ospite questa mattina della trasmissione "Pezzi da 90" condotta da Massimo Boccucci sull'emittente umbra Radio Onda Libera.

"Roma? Ho sempre tanti amici e ho mantenuto ottimi rapporti anche con la tifoseria che è speciale. L'ambiente è straordinario, ci ho lasciato un pezzo di me. Ogni tanto torno a Roma ed è sempre bellissimo. Vedo la squadra abbastanza bene, alterna prestazioni meravigliose e altre all'opposto, come del resto succedeva in passato. E' incostante".

Può consigliare qualche giocatore austriaco per il campionato italiano?
"Di bravi ce ne sono diversi, alcuni giocano in Germania e Inghilterra e stanno facendo molto bene. A me piace molto David Alaba del Bayern, lo vedrei benissimo nel campionato italiano".

Cosa ricorda soprattutto della sua esperienza in Italia dal 1997 per tre anni?
"Sono stato davvero molto bene e ho legato con Roma. Sono rimasto profondamente attaccato a questi colori. Ho sempre visto un tifo caldo e lo stadio pieno".

Il numero uno dei portieri al mondo chi è secondo lei?
"Per me è Neuer del Bayern Monaco. E' completo, ci sa fare con i piedi".