Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'approccio e il disattento David Luiz - Top&flop di Norwich-Chelsea

L'approccio e il disattento David Luiz - Top&flop di Norwich-ChelseaTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 6 gennaio 2018, 20:382018
di Pierpaolo Matrone
Norwich-Chelsea 0-0

TOP:

L'approccio del Norwich - In pieno stile British, il Norwich - appena tredicesimo in Championship - entra in campo con l'atteggiamento perfetto. Tatticamente ben disposto in campo, ma soprattutto senza alcun timore reverenziale contro i campioni d'Inghilterra. Il bello del calcio inglese.

La preparazione di Farke - Daniel Farke, dalla Germania con furore, prepara alla perfezione questa partita. Il Norwich imbriglia tatticamente il Chelsea, soprattutto là davanti. Chiude le corsie centrali, che è dove il Chelsea perde di conseguenza più palloni. Non concede spazi al limite dell'area. E riparte a grandissima velocità, rendendosi pure pericoloso.

La prova di Murphy - E' il migliore in campo. Un gioiellino. Ripiega in difesa, ma resta sempre lucido. E' l'uomo più pericoloso, sfiora più volte il gol mandando in panico soprattutto David Luiz e Rudiger.

FLOP:

Il disattento David Luiz - Rientra in campo dopo un bel po' e dimostra di aver perso l'abitudine a restare in partita. Primo tempo da dimenticare, con un paio di palle sanguinose perse fuori area, in cui il Chelsea s'è comunque riuscito a salvare. A referto anche un'ammonizione. Troppo spesso senza attenzione.

La prestazione di Bakayoko - Troppo lento e macchinoso, quando tocca lui il pallone perde quantomeno un tempo di gioco. Non verticalizza mai stasera, senza riuscire mai a far partire azioni pericolose.

L'impalpabile Batshuayi - E' l'uomo di coppa, quello che in questo tipo di competizione non sbaglia mai. E invece eccolo che stecca. Servito anche male, non riesce mai a calciare in porta in maniera pulita. Tant'è che Conte lo toglie dalla mischia nella ripresa.