Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'ex Ventura sul Torino: "Giampaolo è l'uomo giusto. Verdi e Zaza vanno recuperati"

L'ex Ventura sul Torino: "Giampaolo è l'uomo giusto. Verdi e Zaza vanno recuperati"TUTTO mercato WEB
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
domenica 13 settembre 2020, 15:08Altre Notizie
di Tommaso Bonan

Gian Piero Ventura parla a La Gazzetta dello Sport soffermandosi - tra le altre cose - sulla sua ex squadra, il Torino: "Giampaolo? Ho la convinzione che il presidente Urbano Cairo abbia fatto un ottimo acquisto. È chiaro che avrà bisogno di tempo e davanti a lui si prefigurano alcune grandi sfide e dei problemini da risolvere. Giampaolo è l’uomo giusto".

Quale sarà, secondo lei, il primo scalino da superare? "Strutturale: il Torino deve passare da una difesa a 3 a una linea a 4. La storia degli ultimi anni ci dice che il Toro ha sempre costruito i suoi percorsi partendo da 3 difensori, Giampaolo gioca a 4. Sarà un processo per il quale occorrerà del tempo e, se pensiamo che l’ultimo campionato è finito il 2 agosto e si riprende tra sei giorni, diventa chiaro che di tempo ce ne è pochissimo. Ma io resto molto ottimista".

Accennava a una sfida. "Sì, è il secondo aspetto che credo rappresenti un obiettivo per Giampaolo: è il rilancio di Verdi e Zaza, due giocatori che possono essere determinanti. Vanno assolutamente recuperati per il futuro del Toro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile