Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La prodezza di Traoré e la maxi-rissa - Top&flop di Everton-Lione

La prodezza di Traoré e la maxi-rissa - Top&flop di Everton-LioneTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 19 ottobre 2017, 22:592017
di Pierpaolo Matrone
Everton-Lione 1-2

TOP:

La prodezza di Traoré - Due giocate, una più bella dell'altra. Entrambe fondamentali. Cornet che sfonda sulla destra con veemenza e il tacco delizioso di Traoré a centro area. Così sorprende sia il marcatore che Pickford. Rete per palati fini.

L'impatto di Sigurdsson - Nel secondo tempo entra lui al posto di Schneiderlin per dare nuova verve all'attacco e ci riesce. Diventa un fattore il suo destro sulle palle inattive: prima confeziona l'assist per Williams, poi centra il palo. Crea sepre insidie per gli avversari.

I giovani del Lione - E' una delle cose che fan ben sperare i tifosi francesi. Il Lione è da tempo che sforna grande talenti e i prossimi della lista potrebbero essere Aouar e Maolida: uno centrocampista, l'altro attaccante, entrambi titolari stasera. Nessuno dei due sfigura o sente la pressione della competizione internazionale.

FLOP:

Il disastroso Martina - Doveva giocare a destra, invece Koeman decide di mandarlo a sinistra al posto di Baines che doveva rifiutare. E lì combina tanti pasticci. Sbaglia anche controlli e passaggi semplici, è proprio dal suo lato che arriva la rete del 2-1.

La prova di Klaassen - Ha tanto talento, ma stasera non riesce ad esprimerlo. Resta fuori dalla partita, non combina mai coi compagni malgrado la posizione nevralgica in campo.

La maxi-rissa del 64' - Williams spinge Lopes su un'uscita e lo manda al tappeto. Da questo gesto nasce un tutti contro tutti: il centrale dell'Everton perde la testa, subentrano anche i tifosi perché accade a due passi da loro. Una scena che non vorremmo mai vedere un campo di calcio.