Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La "spaccata" di Mustafi, la bravura dei portieri - Top&Flop di Chelsea-Arsenal

La "spaccata" di Mustafi, la bravura dei portieri - Top&Flop di Chelsea-ArsenalTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 10 gennaio 2018, 22:582018
di Fabio Tarantino
Risultato finale: Chelsea-Arsenal 0-0

TOP

LA PROVA DEI PORTIERI - Nessun "miracolo" ma tanti piccoli interventi decisivi da parte di Courtois e Ospina, tra i protagonisti dell'incontro. Entrambi hanno evitato pericoli, donato sicurezza ai rispettivi reparti e, soprattutto, respinto le conclusioni arrivate nel giro di novanta (e più) minuti.

LA COMPATTEZZA DIFENSIVA - Vale sia per il Chelsea che per l'Arsenal. Gara impeccabile per i difensori delle due squadre: attenti, sicuri, concentrati ben oltre il novantesimo. Lacazette ha avuto vita dura, Morata qualche chance e poco altro.

L'INTERVENTO DI MUSTAFI - Vale come un gol l'intervento in scivolata di Mustafi che, sul tiro al volo di Moses, evita la rete del vantaggio. Fortuna e istinto in un attimo decisivo (67') che permette all'Arsenal di blindare lo zero a zero.

FLOP

LE EMOZIONI - Quando una gara si conclude sul punteggio di 0-0 a pagarne sono soprattutto i tifosi, gli appassionati di quest sport e, nel caso di Chelsea-Arsenal, soprattutto i tanti presenti a Stamford Bridge. Sono mancate le emozioni, ma anche senza reti la gara è stata bella, divertente, aperta fino alla fine a qualsiasi risultato.

LA PROVA DI LACAZETTE - Una chance sprecata nel primo tempo e poco altro. Tutt'altro che indimenticabile la prova dell'attaccante dell'Arsenal, che paga le difficoltà complessive e resta spesso isolato al centro dell'attacco. La sua prova dura sessantacinque minuti.