Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Labadie di carattere e il solito Kane - Top&Flop di Newport-Tottenham

Labadie di carattere e il solito Kane - Top&Flop di Newport-TottenhamTUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
sabato 27 gennaio 2018, 20:322018
di Dimitri Conti
(FA Cup) Risultato finale: Newport County - Tottenham 1-1

I TOP

Amond, solitario ma presente al momento giusto - Non era una bella proposta quella di essere l'attaccante odierno del Newport County, sulla carta. Amond però non si spaventa ed affronta una giornata passata a lungo da solo, ma impreziosita dal gol del quasi-sogno.

Tutto il carattere del Newport in capitan Labadie - La prima mezz'ora di Labadie ricorda un mix tra i grandi centrocampisti inglesi di una volta e la fisicità di un Gattuso. Incontenibile. Poi prende il giallo e si deve calmare, prima di calare fisicamente. Esce però tra gli applausi.

Il fiuto del gol di Harry Kane che salva i suoi - Non stava giocando benissimo, è bene specificarlo. Ma è altrettanto da puntualizzare che come al solito gli Spurs devono attaccarsi al proprio centravanti dei record Harry Kane ogni qualvolta serva. E lui ha risposto presente.

I FLOP

Trippier e Walker-Peters, le fasce piangono - Le prestazioni offerte dai due laterali inizialmente a tutto campo del Tottenham sono state a dir poco scadenti. Il primo si è fatto maldestramente sorprendere da Almond sul gol, crescendo solo dopo. Il secondo è durato 45'.

La difesa a tre (cinque) voluta da Pochettino - Qui nel mirino c'è più probabilmente la scelta tattica dell'allenatore argentino. Possibile che una squadra di League Two sia affrontabile solo con la difesa a tre, quindi a cinque? Un atteggiamento remissivo che non ha pagato.

Mezz'ora di puro orrore degli Spurs - La prima mezz'ora degli Spurs invece sarebbe da museo degli orrori. Neanche un tiro in porta contro una squadra di ben tre categorie inferiore. Poi spunta il solito Kane con una zampata a interrompere la monotonia, ma lo ferma il palo.