Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LaLazioSiamoNoi: record contro l'Auronzo. Nel segno dei baby

LaLazioSiamoNoi: record contro l'Auronzo. Nel segno dei babyTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 18 luglio 2018, 21:182018
di Marco Conterio

C’è il sole, l’entusiasmo, i gol e gli applausi della gente. La prima amichevole stagionale della Lazio è un’ottima iniezione di fiducia dopo 4 giorni di ritiro. Finisce 20-0. I big come Immobile, Parolo, Strakosha e Radu nemmeno giocano. Inzaghi sceglie due formazioni miste con tanti giovani. Sette gol di Alessandro Rossi, uno incredibile, di rovesciata, che strappa “wow” e applausi. Doppiette per Sprocati, Minala e Jordao. In tribuna, un gruppo di una trentina di bambini incita continuamente i giocatori con tanti cori. È l’immagine più bella di questa giornata. L'entusiasmo c'è, e anche tanto.

Inzaghi parte con la formazione soft: Proto; Wallace, Acerbi, Filippini; Marusic, Cataldi, Leiva, Murgia, Lulic; Neto, Caicedo. La trama è sempre la stessa, ovvio. La Lazio che fa la partita, l’Auronzo che prova ad arrivare oltre la metà campo: per loro la meta è quella. Capita un paio di volte, tra gli applausi del pubblico di casa. Basta e avanza. Il primo gol biancoceleste è di chi non ti aspetti: cross di Lulic e piattone vincente di Cataldi. Sono passati appena 5’, tutto ormai è già chiaro. Raddoppia Wallace, tris di Caicedo. Partita esplosa con la classica goleada: reti di Murgia, Marusic e Leiva. Il brasiliano è il solito analcolico biondo che fa girare la squadra. Le azioni iniziano sempre dai suoi piedi. Il primo tempo finisce 6-0, un risultato anche stretto. Ugo De Polo, portiere supereroe con i guanti dell’Auronzo, salva 4-5 gol con grandi parate.

Cambia tutta la squadra: Guerrieri; Basta, Luiz Felipe, Bastos; Lombardi, Minala, Di Gennaro, Jordao, Durmisi; Sprocati, Rossi. I veri big ancora in panchina. La prima rete della ripresa porta la firma di Minala. Poi entra di scena Rossi: tre marcature, una in rovesciata, bellissima. In mezzo esulta anche Sprocati. 11-0, la sagra del gol è appena iniziata. Continuano Rossi e Lombardi. E 13. Quasi tutti portano la firma degli ex Primavera di Inzaghi. Fa festa ancora Minala, Rossi esagera e alla fine ne fa 7 in totale. Finisce 20-0, è record di reti contro l’Auronzo. Sono piovuti gol come in una grandinata di novembre.