Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, il dott. Pulcini: "Il calcio non teme seconda ondata. Quarantena in 4 giorni ragionevole"

Lazio, il dott. Pulcini: "Il calcio non teme seconda ondata. Quarantena in 4 giorni ragionevole"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 11 giugno 2020, 20:27Altre Notizie
di Ivan Cardia

“Con la giusta prevenzione, il calcio non deve temere una seconda ondata”. Parola del Ivo Pulcini, medico sociale della Lazio. Intervenuto a Radio Punto Nuovo, il dottore biancocelesti ha spiegato: “Il calcio va sul binario sicuro sulla risoluzione dei problemi. Se i calciatori vengono curati come finora non corrono rischi, il contagio nello sport è scarso. L'organismo di uno sportivo è certamente più forte, quindi si può vincere il virus. La letalità è molto bassa, se curato bene – in particolar modo con prevenzione, con alimentazione ed altri aiuti – allora non c'è problema”.

Dubbi sul vaccino.
“Non sono un no-vax, ma per quanto riguarda il Covid-19, sono un po' scettico. Se mi viene imposto rispetto la legge, ma se potessi essere libero di esercitare la mia professione in piena autonomia, sceglierei io chi vaccinare e chi no. Non tutti reagiscono ai vaccini allo stesso modo”.

Ridurre la quarantena a 4 giorni?
“Sono contrario da sempre alla quarantena, l’idea di Vannicelli (componente del CTS) mi sembra una soluzione ragionevole tutelando la salute dei giocatori e il settore del calcio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile