Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Immobile: "Il lockdown ci ha penalizzato. Non sono più io: devo dare di più"

Lazio, Immobile: "Il lockdown ci ha penalizzato. Non sono più io: devo dare di più"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 8 luglio 2020, 00:15Altre Notizie
di Pietro Lazzerini
fonte lalaziosiamonoi.it

La Lazio viene sconfitta per 2-1 dal Lecce al Via del Mare e probabilmente dice addio al sogno scudetto. Ciro Immobile, stasera a secco e autore di una prestazione opaca, ha parlato al termine del match a Lazio Style Radio:

Quanto ha influito il lockdown sul vostro rendimento?
"Ci ha penalizzato questa situazione, non siamo gli stessi di prima soprattutto dal punto di vista mentale. Non è un alibi ma solo un dato di fatto. L’obiettivo della Champions è quello che ci siamo prefissati all’inizio e sotto quel punto di vista siamo tranquilli però dobbiamo finire la stagione nel migliore dei modi per non buttare via quanto di buono fatto fin qui".

Cosa pensa dell'arbitraggio di questa sera?
"Era il Lecce che si trovava in una posizione scomoda di classifica e per loro l’attenzione era massima, per questo c’era nervosismo. Non c’è gran che da recriminare, dobbiamo restare tranquilli perché il nervosismo non fa bene".

Pensa che la fatica stia segnando il vostro percorso?
"Quando devi sempre rincorrere sprechi tante energie mentali e fisiche e non è semplice. Dobbiamo sfruttare i pochi momenti per riposare".

Questa sera le è mancato il gol.
"Gabriel si è superato, ha fatto tre parate incredibile. Erano appesi ad un filo, lottano per non retrocedere e hanno avuto più fame di noi".

Gli obiettivi personali stanno influendo sul suo rendimento?
"La squadra gioca sempre per me, ci sono obiettivi personali che non devono farmi innervosire. Dopo il lockdown non sono stato più io e devo tornare più sereno. Non è questo il vero Ciro, devo fare di più".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile