Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Inzaghi: "Turnover fondamentale. Qui tutti mi danno garanzie"

Lazio, Inzaghi: "Turnover fondamentale. Qui tutti mi danno garanzie"
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 25 febbraio 2018, 17:332018
di Alessandro Cavasinni
fonte Sky

Simone Inzaghi analizza così a Sky il successo odierno sul Sassuolo: "Una Lazio che voleva vincere oggi una partita importanti. Bravi a fare subito il 3-0 a inizio ripresa - dice il tecnico laziale -. Il turnover? Devo provare a ruotare tutti perché abbiamo tre gare a settimana e tutti mi danno garanzie, per questo è giusto impiegarli. In questi due anni ho cercato di rendere tutti partecipi, grazie anche al fatto di avere tutte le competizioni da giocare. In estate abbiamo perso elementi importanti come Keita, Biglai e Hoedt, ma chi è arrivato si è subito calato nel progetto".

Felipe Anderson rinato?
"Luis Alberto veniva da due gare nelle quali aveva fatto benissimo ma aveva speso di più, poi gli eventi della partita mi hanno consentito di risparmiarlo. Felipe ha fatto una grandissima gara, soprattutto di sacrificio legando la squadra anche in dieci uomini. Una pedina molto molto importante per noi".

Il giudizio negativo sul Var lo conferma anche oggi?
"Al di là di quello, su questo punto ho già parlato. Abbiamo avuto un incontro e si va avanti, ma resto della mia idea iniziale. Il rigore secondo me c'è, ma non mi va di commentarlo: le immagini si commentano da sole".