Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Le pagelle del Barcellona - Messi e Paulinho svettano su tutti

Le pagelle del Barcellona - Messi e Paulinho svettano su tutti
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 23 dicembre 2017 14:59Altre Notizie
di Andrea Carlino
Risultato finale: Real Madrid-Barcellona 0-3

Ter Stegen 7 - Che parata su Cristiano Ronaldo nel primo tempo, alla sua maniera. Bravissimo anche nella ripresa su Bale e Ramos.

Sergi Roberto 6.5 - In difesa balla, ma non molla. Come tutta la squadra migliora nei secondi 45'. Suo l'assist per il gol di Suarez. (Dal 90' Vidal 6.5 - C'è gloria anche per lui nel finale).

Pique 7- Primo tempo perfetto con ottime chiusure e pulizia negli interventi. Ancora meglio nella ripresa quando anche il Real fatica molto a concludere a rete.

Vermaelen 6.5 - Qualche sbavature assortita, ma pur dimostrandosi in partenza come l'anello debole, gioca una gara di sostanza. Soprattutto nella ripresa ci riesce.

Jordi Alba 6.5 - Match a due facce. Meglio nella ripresa rispetto al primo. Solite diagonali difensive perfette.

Busquets 6.5 - Solito lavoro di raccordo tra le due fasi. Svolge il compitino senza strafare nel primo tempo. Nella ripresa, invece, giganteggia e l'azione da manuale per il gol di Suarez parte dal suo recupero.

Rakitic 6.5 - Prima frazione di gioco al piccolo trotto. Più attento alla posizione che ad attaccare. Si trasforma nella ripresa, più incisivo e aggressivo. Bella l'apertura per l'assist di Sergi Roberto.

Iniesta 6.5 - Don Andres è più utile in fase di non possesso che in quella d'attacco nella prima frazione di gioco. Tra i protagonisti anche nella ripresa. (Dal 78' Semedo 6 - Sfiora il gol, ma trova un grande Navas).

Paulinho 7 - Dal punto di vista della qualità forse non potrebbe starci nel Barcellona, ma poi guardi i numeri, gli inserimenti, il senso della posizione e capisci che uno come lui deve starci per forza in questa squadra. Navas gli nega il gol in due occasioni nel primo tempo. (Dal 84' Gomes s.v. ).

Messi 7.5 - Ben marcato dagli avversari nella prima parte di gara. Solo uno squillo per il tiro di Paulinho. Un altro giocatore nella ripresa. Un gol su rigore, tante belle idee per i compagni.

Suarez 7 - Primo tempo opaco, pochissimi guizzi, ben marcato. Nella ripresa è devastante negli spazi aperti. Segna il primo gol, sfiora altre marcature.

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: I 60 anni di Maradona. Le testimonianze di chi lo conosce bene
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000