Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Barcellona - Messi fa 500 per tutti, Mascherano si sblocca

Le pagelle del Barcellona - Messi fa 500 per tutti, Mascherano si sbloccaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 26 aprile 2017, 21:302017
di Dimitri Conti
Barcellona - Osasuna 7-1

Ter Stegen 5,5 - L'unica nota stonata che deve registrare Luis Enrique. Sulla punizione di Torres battezza troppo presto il lato, e si vede battuto sul suo palo. Qualche brivido con i piedi.

Mascherano 7 - Solita grinta, si toglie anche lo sfizio di segnare la sua prima rete da quando è approdato in Catalogna. Già poco prima l'aveva sfiorata, colpendo palo di testa da corner.

Piqué 7 - Centrale della difesa a tre, è tutt'altro che raro vederlo impegnato in progressioni in avanti, a fare quasi da centravanti aggiunto. Colpisce il palo da angolo, ma Gomes batte in rete.

Digne 6,5 - Chiamato a fare il terzo centrale, quello di sinistra, il francese si disimpegna piuttosto bene, soffrendo poco e nulla le iniziative avversarie e facendosi vedere anche in avanti.

Gomes 7,5 - Inizio timido, ma si sveglia subito. Impatta d'incontro il traversone di Rakitic e firma il raddoppio. Nella ripresa fa il bis, con una rete da rapinatore d'area. Se l'è cavata, oggi.

Rakitic 7 - Il croato è ovunque: lo si vede rincorrere gli avversari e far ripartire i suoi. Fa assist sulla prima rete di Gomes, e serve Messi in verticale per la doppietta personale della Pulga.

Busquets 6 - Un neo macchia la sua prova: si addormenta palla al piede, facendosela rubare, e atterrando sul lanciato Jaime. Dalla punizione che segue, Torres segnerà. Però gestisce mille palloni.

D. Suarez 6,5 - Schierato come mezzala sinistra, cerca sempre l'iniziativa di qualità. La più bella giocata è il filtrante con cui manda in porta Alcacer, che sigla il settimo gol dei suoi.

Arda Turan 6,5 - Sul lato sinistro è di fatto costretto sempre ad accentrarsi. Manda spesso e volentieri in apprensione Buñuel, visto il grande movimento da lui effettuato sulla fascia.

Messi 7,5 - Incanta, come sempre. E fa 500, per tutti, saltando Sirigu con un tocco sottomisura dei suoi. Non si ferma: nella ripresa fa quel che vuole e sigla il bis. Poi esce, tra gli applausi. (dal 63' Aleñá 6 - Entra con la partita già riacciuffata dai suoi, e può così permettersi un po' di calcio d'accademia. Un tentativo, con il sinistro: palla che si impenna e si perde ben alta.)

Alcácer 7,5 - Fa il lavoro sporco sul fronte offensivo, offrendo sponde interessanti ai compagni. Poi si mette in proprio, andando a realizzare una doppietta con gol da centravanti vero.