Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Barcellona - Piqué insuperabile, Suarez decisivo

Le pagelle del Barcellona - Piqué insuperabile, Suarez decisivo
© foto di J.M.Colomo
sabato 17 febbraio 2018, 18:072018
di Dennis Magrì
Risultato finale: Eibar-Barcellona 0-2

Ter Stegen 6 - Ogni volta che l’Eibar calcia in porta, trova sempre il portierone dei blaugrana presente. Ordinaria amministrazione, non è chiamato a grandissimi interventi.

Roberto 5.5 - Soffre maledettamente le discese di Inui, che dalle sue parti crea più di un problema alla retroguardia del Barcellona. Praticamente nullo, invece, nella metà campo avversaria. (Dal 90' Semedo s.v.)

Piqué 7.5 - Non è al top della condizione, ma stringe i denti e gioca la sua solita gran partita difensiva. Non si lascia superare, compie almeno quattro chiusure determinanti. Il migliore in campo.

Umtiti 7 - Ormai una certezza, anche oggi mostra i muscoli ai propri avversari. Legge bene le intenzioni di Kike e compagni e gioca sempre in anticipo.

Jordi Alba 7 - Avanza con regolarità sulla corsia di sinistra, arrivando spesso e volentieri nell’area di rigore avversaria. Dietro concede qualcosina di troppo ad Orellana. Nel finale, a porta quasi vuota, trova la rete che chiude la contesa.

Busquets 6.5 - Tiene bene la posizione per tutto l’arco della partita e fa da schermo alla retroguardia. Recupera un’infinità di palloni.

Paulinho 6 - Meno esplosivo rispetto al solito, ma gioca comunque una buona partita. Si sacrifica molto ed in fase di non possesso dà manforte a Busquets centralmente. (Dal 75’ Vidal s.v.)

Rakitic 5.5 - Un po’ molle in alcuni contrasti, non è cattivo. Tanti errori di precisione, alcuni anche in banali e semplici passaggi. Sottotono.

Iniesta 5.5 - Si muove molto, ma riesce raramente ad illuminare la manovra d’attacco del Barcellona. Non un pomeriggio particolarmente brillante per il genio del Barça. (Dal 63’ Coutinho 6 - Mezzo voto in più per il lancio che dà il via all’azione del secondo gol. Per il resto tanti errori e probabilmente un po’ spaesato nel ruolo di centrocampista.)

Messi 6.5 - La sua è una partita fatta soprattutto di fiammate. Non è lucido sotto porta, dove si divora almeno due gol facili facili, però mette lo zampino in entrambe le reti del Barcellona.

Suarez 7 - Mette a sedere in tre occasioni il portiere avversario: due volte spreca tutto, in un’altra trova la rete che rompe gli equilibri. Nella ripresa fatica un po’ a far salire la squadra, ma il suo è un gol determinante.