Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Barcellona - Suarez letale, Ter Stegen provvidenziale

Le pagelle del Barcellona - Suarez letale, Ter Stegen provvidenzialeTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 18 novembre 2017, 18:102017
di Dennis Magrì
Risultato finale: Leganes-Barcellona 0-3

Ter Stegen 7 - Nel primo tempo, con un grande intervento, salva i suoi dal tiro a giro verso il secondo palo di Szymanowski. Nella ripresa si ripete nell'uno contro uno con Beauvue. Si fa sempre trovare pronto, ormai rappresenta una garanzia per il Barcellona.

Semedo 5 - Raramente si affaccia nella metà campo avversaria e, quando lo fa, non è efficace: pochi cross e quasi tutti sbagliati. Dietro soffre l'esplosività di Szymanowski. (Dal 59' Vidal 5.5 - Non un grandissimo impatto con la partita: sbaglia tanto e gioca praticamente solo.)

Piqué 6.5 - Ottima partita a livello di copertura sugli avversari. Il giallo preso nel primo tempo, che lo porterà a saltare il big-match contro il Valencia, non condiziona la sua gara.

Umtiti 6.5 - Sempre in anticipo sugli avversari, sempre puntuale e decisivo nelle chiusure. Con Piqué forma un coppia ben consolidata, anche oggi è tra i migliori in campo.

Alba 6.5 - Praticamente gioca da ala e non da terzino: dietro se la cava senza grandi problemi contro El Zhar, in avanti è una spina nel fianco per Zaldua.

Busquets 7 - Dirige il traffico nel settore centrale del campo, ma soprattutto sembra l'unico a sapere cosa fare con il pallone tra i piedi: delizioso il lancio per Alcacer in occasione dello 0-1.

Rakitic 6 - Dà sostanza al centrocampo del Barcellona, anche se spesso perde ingenuamente palloni e contrasti. Da un suo errore, inoltre, Amrabat sfiora il possibile 1-0 del Leganes.

Iniesta 5 - Giocate da grande campione, ma ad intermittenza. A differenza di altre volte, non riesce a prendere per mano la squadra. Si adegua ai ritmi del resto dei componenti della squadra. (Dal 59' Paulinho 7 - Almeno tre-quattro inserimenti in area di rigore e da uno di questi arriva un'altra gioia personale.)

Messi 6.5 - Circondato ogni volta da tre o quattro avversari, non riesce ad entrare nel vivo della partita: tocca pochissimi palloni e viene quasi sempre anticipato. Meglio nella ripresa, spettacolare nell'azione dello 0-3.

L. Suarez 7.5 - Lascia il timbro sulla partita con due gol da centravanti di razza, dopo due interventi non certamente esaltanti di Cuellar. Sta bene, anche oggi risulta letale e decisivo sotto porta.

Alcacer 5.5 - A parte l'assist (in realtà più di Cuellar che suo...) per il gol di Suarez , si nota davvero poco. Cerca sempre soluzioni complicate, ma soprattutto sembra un pesce fuor d'acqua quando viene schierato sulla fascia. (Dall'81' D. Suarez s.v.).