Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bari - Pomeriggio nero per tutti, Cissé l'unico a salvarsi

Le pagelle del Bari - Pomeriggio nero per tutti, Cissé l'unico a salvarsiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 27 gennaio 2018, 17:002018
di Dimitri Conti
Risultato finale: Bari - Empoli 0-4

Micai 5,5 - Capitola quattro volte di fronte alla potenza offensiva toscana, ma non ha poi queste grandissime colpe. Forse l'unica rete nella quale potrebbe fare di più è proprio quella che apre le danze, di Donnarumma.

Diakité 5 - Si fa apprezzare quando avanza a spallate di forza, ma la cosa dura poco. Caputo lo punta in ripartenza e lo lascia sul posto, involandosi a rete per lo 0-2. Non commette più topiche ma la frittata è fatta.

Oikonomou 4,5 - Pessima prova del greco nella sua nuova realtà barese: lascia tutto lo spazio e il tempo che vuole a Donnarumma per battere a rete e trovare il vantaggio. Chiude il cerchio non chiudendo su Caputo nella rete del poker.

Gyomber 5 - Fino agli ultimi minuti della difesa pugliese è il meno peggio, ma in questo caso è proprio un ossimoro. Si fa largo nella lista dei peggiori in campo perdendo totalmente Ninkovic sul gol dello 0-4.

Sabelli 5 - Il suo lavoro sarebbe quello di spingere ma oggi non riesce ad entrare in partita. Tanti palloni persi sulla fascia, zero cross davvero interessanti spediti al mittente. Oggi non è stato un fattore positivo.

Petriccione 5,5 - Travolto anche lui dalle devastanti avanzate degli avversari, ha perlomeno il merito di proporre qualcosa di interessante in fase offensiva. Niente di che per raccogliere la sufficienza, però.

Marrone 5 - Quando lascia il campo dopo circa un'ora, è ricoperto di fischi. La sua prova non è stata sufficiente: troppo nervoso, anche nel palleggio. Nel primo tempo rischia anche il doppio giallo nel recupero. (dal 59' Basha 5 - Non gli va granché meglio. Fatica ad imporsi in mediana e dopo pochi minuti si vede ammonito per colpa di Zajc. Che spedisce la punizione seguente sotto il sette. Poco dopo rischia anche un autogol).

Henderson 5,5 - Sicuramente quello del giovane scozzese non è un esordio da incorniciare. Spesso preso in mezzo, si vede costretto ad inseguire gli imprendibili centrocampisti avversari. Tolto dopo circa un'ora. (dal 59' Busellato 5,5 - Lui che è un centrocampista di ritmo, di quantità, non lo trova a causa dello schiacciamento difensivo patito dai suoi nella ripresa. Anche lui fatica a togliere la sfera agli azzurri).

Improta 5 - Grosso lo lancia nel ruolo più difensivo di tornante sinistro. E non ha un gran ritorno dalla sua scelta, dato che rimane troppo lontano dalle zone incisive. Si vede solo per un colpo di testa nel primo tempo. (dall'82' D'Elia s.v.)

Brienza 5 - Dovrebbe agire di fantasia alle spalle di Cissé ma non trova alcuna giocata degna di nota. Anzi spesso si inceppa nei momenti migliori. Si fa fatica a ricordarsi di occasioni pericolose da lui create.

Cissé 6 - L'unico realmente pericoloso della sua squadra è proprio il centravanti. Nel fine primo tempo sfiora un super gol, ed anche nella ripresa va vicinissimo al gol, colpendo una traversa dal limite. Poco assistito per il resto.