Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bayern - Lewa e Muller fanno paura, Sule sfortunato

Le pagelle del Bayern - Lewa e Muller fanno paura, Sule sfortunatoTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
domenica 21 gennaio 2018, 17:242018
di Dennis Magrì
Risultato finale: Bayern-Werder 4-2

Ulreich 5.5 - Non è sicurissimo nelle uscite, tanto che nel primo tempo rischia di subire il possibile 0-1 da Junuzovic. La seconda rete del Werder arriva da uno dei suoi tanti pasticci difensivi.

Kimmich 6 - Tiene il piede costantemente premuto sull'acceleratore, in alcuni casi lasciando anche colpevolmente spazio agli avversari. Nel complesso, però, la sua è una buona prova.

Boateng 5.5 - Nel primo tempo appare un po' svogliato, così come in occasione del gol di Gondorf: questo lo anticipa e lo supera con estrema facilità. Serve a Muller il gol del pareggio e si fa parzialmente perdonare. Meglio nella ripresa.

Sule 5.5 - Anche lui, come Boateng, non è attentissimo in zona difensiva: in alcuni casi perde di vista Kruse, che non dà punti di riferimento. Nella ripresa è sfortunato quando butta il pallone nella propria porta.

Bernat 6 - Anche lui, come Kimmich, spinge tantissimo sull'acceleratore, arrivando spesso e volentieri sul fondo. Tanti i cross, anche se lenti e prevedibili per la retroguardia del Werder.

Martinez 6 - Heynckes lo piazza avanti la difesa e lui gioca un'ottima partita di contenimento: ruba diversi palloni nel cerchio centrale del campo e detta i tempi per le ripartenze della sua squadra. (Dal 57' Vidal 6 - Dà sostanza in mezzo al campo ed un pizzico di qualità in più. Sfiora anche la gioia personale.)

James Rodriguez 7 - Dà qualità sulla trequarti, tentando sempre l'imbucata per Lewandowski e compagni. Spettacolare l'assist nel finale di partita per Muller: un pallonetto che taglia fuori tutta la difesa del Werder.

Robben 5 - Dei quattro calciatori alle spalle di Lewandowski è quello che si nota meno, anche perché i bavaresi attaccano principalmente dalle parti di Ribery. Impalpabile. (Dal 57' Coman 5.5 - Entra per spaccare la partita, ma in realtà è un copia-incolla di ciò che fa Robben prima di lui e cioè davvero poco.)

Ribery 6.5 - Fa impazzire Bauer sulla sinistra, con giocate da calciatore vero. Negli ultimi venti metri, però, non è incisivo: ha più volte l'occasione per colpire, ma non la sfrutta.

Muller 8 - Segna un gol semplicemente meraviglioso, da centravanti di razza: stop di petto, girata e tanti saluti a Pavlenka, che può solo raccogliere il pallone dalla propria porta. Nella ripresa firma l'assist per il 3-2 di Lewandowski e chiude la contesa realizzando il poker.

Lewandowski 7.5 - In una partita in cui non è brillante, fa il suo e segna anche due reti che valgono i tre punti per la squadra campione di Germania. Giornata-no a chi?! Semplicemente incontenibile. (Dall'80' Wagner s.v.)