Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bayern - Muller s'inventa il gol vittoria, Vidal giganteggia

Le pagelle del Bayern - Muller s'inventa il gol vittoria, Vidal giganteggiaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 10 febbraio 2018, 20:372018
di Luca Chiarini
Risultato finale: Bayern-Schalke 2-1

Ulreich 6 - Punito dal destro di controbalzo di Franco Di Santo, che lo trafigge con grande freddezza. Grande solidità in tutte le altre circostanze: non corre alcun rischio.

Kimmich 6 - Sapienza tattica e senso della posizione quando è chiamato a coprire. Raramente si lascia sorprendere dagli attacchi sul suo lato, il suo contributo in fase di palleggio è però piuttosto contenuto

Boateng 6,5 - Acquisisce sin dalle battute iniziali il monopolio delle palle alte. Non era facile, contro un gigante come Naldo. Sereno e determinato nei suoi disimpegni, non sbaglia praticamente nulla. (Dal 71' Sule 6 - Ordinaria amministrazione dopo l'ingresso).

Hummels 6 - Prova in crescendo: esordisce con una leggerezza, commettendone un'altra a distanza di qualche minuto. Si ricompone dopo l'intervallo, quando torna a difendere a pieno regime.

Alaba 6 - Entra in scena nel secondo tempo, quando le squadre si allungano e subentra un po' di stanchezza. Cerca anche il gol, sganciando un mancino potente, con il quale non riesce però ad inquadrare lo specchio.

Vidal 7 - Monumentale in interdizione. L'influenzato Heynckes delega al solo cileno l'onere di interrompere le trame dello Schalke: l'ex Juve risponde presente, con una prova estremamente generosa.

Robben 6,5 - Ispira l'eurogol di Muller con un filtrante ineccepibile. Non impegna seriamente Fahrmann, ma è disarmante l'apparente semplicità con cui salta puntualmente l'avversario diretto.

Muller 7,5 - Una meraviglia il raddoppio. Decisivo con un destro rasoterra, che da posizione defilatissima rotola beffardamente nel sacco, per la disperazione di Fahrmann.

James 6 - Incanta decisamente meno rispetto ad altre uscite. Non è però avulso dalla manovra: tocca parecchi palloni, regalando sprazzi di grande calcio con il suo mancino fatato. Battagliero, quando necessario.

Ribéry 6,5 - Accumula errori nel primo tempo, peccando forse di superficialità. Sale in cattedra dopo l'intervallo: un paio di lampi che danno il via ad offensive clamorosamente divorate da Lewandowski. Lascia il posto a Coman. (Dal 77' Coman s.v.)

Lewandowski 7 - La tassa Lewandowski non risparmia nemmeno lo Schalke 04. Un gol da opportunista, con la compartecipazione di Fahrmann, che arricchisce il suo straordinario bottino di gol stagionale.