Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Belgio - Chadli il migliore, de Bruyne pungente

Le pagelle del Belgio - Chadli il migliore, de Bruyne pungenteTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 9 giugno 2017, 22:362017
di Pierpaolo Matrone
Estonia-Belgio 0-2

Courtois 6 - Praticamente mai chiamato in causa, si fa una partita da spettatore non pagante, in campo.

Alderweireld 7 - Perfetto in fase difensiva, visto che in passato ha fatto anche il terzino è bravo pure a spingere e crea diversi pericoli con cross sempre precisi.

Vertonghen 6 - Pochissime sbavature, una prestazione sicuramente sufficiente anche la sua.

Kompany 6,5 - Un paio di chiusure importanti in difesa, anche sul centrosinistra dimostra di sapersela cavare. A tre o a quattro che sia il reparto.

Chadli 7,5 - Adattato da esterno destro, il numero 22 non ha alcun problema di posizione. Anzi, è spesso al centro delle azioni del Belgio e sa sempre come rendersi o far rendere i suoi compagni pericolosi. E alla fine trova anche il gol. Il migliore.

Fellaini 6,5 - Qualità e quantità a centrocampo, come al solito. Importante il suo apporto sulle palle inattive, svetta sempre lui di testa.

Witsel 6 - Schierato un po' a sorpresa dal primo minuto, non delude Martinez con una prova molto diligente. Senza croce né gloria.

Carrasco 6,5 - Si destreggia bene sulla sinistra, combinando sempre con successo con i compagni di squadra e mettendo diversi traversoni interessanti dal suo lato.

Mertens 7 - L'indole dell'attaccante forse l'ha sempre avuta e l'ha scoperta Sarri. Perché anche stasera che gioca da trequartista tende sempre ad avvicinarsi a Lukaku, a dar fastidio al portiere e approfittare delle sue ingenuità. Come nell'azione che porta al gol dell'1-0. Furbo e decisivo. Dall'81' Batshuayi s.v.

De Bruyne 7 - E' il più intraprendente, sicuramente la spina più pungente dell'arsenale di Martinez. Con la sua classe spesso imposta, altre volte conclude.

Lukaku 6 - Tanto lavoro sporco, pressa e dà profondità all'azione. Come nell'ultima amichevole contro la Repubblica Ceca, gli manca solo il gol, ma stavolta è lui a sprecare troppo.