Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Belgio - Meunier e Carrasco in copertina, male Mertens

Le pagelle del Belgio - Meunier e Carrasco in copertina, male Mertens TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 7 ottobre 2017, 20:142017
di Alessandro Cavasinni
Risultato finale: Bosnia-Belgio 3-4

Courtois 6 - Non irreprensibile sul cross di Dzeko nell'azione che conduce all'1-1, potrebbe fare qualcosa di più anche sull'1-2. Per il resto, poco impegnato.

Alderweireld 6,5 - Tiene a bada Dzeko quando occorre e rimane concentrato fino alla fine.

Vermaelen 6,5 - Ottimo su Dzeko e, in generale, è autore di una prova più che dignitosa anche in considerazione della 'ruggine' accumulata al Barcellona. Sfiora anche il gol: paratona di Begovic.

Vertonghen 5,5 - Difensivamente non perfetto, anzi: è clamoroso il buco che lascia campo a Visca per l'1-2. Si riabilita in parte con una chiusura su Dzeko e con il gol del momentaneo 3-2.

Meunier 7,5 - Gran partita per il laterale destro del PSG, di gran lunga il migliore in campo. Sblocca subito la gara e poi serve il delizioso assist per il definitivo 4-3. In mezzo, tanto lavoro di quantità e qualità.

De Bruyne 5,5 - Gioca in mezzo nel 3-4-2-1 di Martinez. Prova a lavorare il pallone con la consueta tecnica, ma patisce più di altri il terreno di gioco pesante.

Fellaini 6,5 - Fa prevalere la sua fisicità in mezzo al campo, supportando l'azione di De Bruyne che gioca lì al suo fianco. Esce poco prima della mezzora probabilmente per un problema al ginocchio sinistro. (Dal 29' Dendoncker 6 - Si piazza davanti alla difesa e si conferma un prospetto di sicuro affidamento).

Carrasco 7 - Anche lui si prende la copertina del match del quale è protagonista per la giocata che conduce al 2-2 di Batshuayi, l'assist involontario per il 3-2 di Vertonghen e finalmente la firma personale sul 4-3 dopo aver fallito il bersaglio poco prima. (Dall'86' Chadli sv).

Mertens 5 - Prestazione opaca dell'attaccante del Napoli, che per certi versi ormai sembra aver dimenticato come si gioca da attaccante esterno/seconda punta. Martinez lo toglie nell'intervallo. (Dal 46' Tielemans 6 - Gioca con lucidità. Vicino al gol con un sinistro radente: c'è Begovic).

E. Hazard 6,5 - Alterna illuminazioni geniali (assist per Meunier) a scelte rivedibili. In generale, prestazione più che sufficiente anche in considerazioni delle contingenze, dal campo alla condizione fisica ancora non ottimale dopo il lungo stop.

Batshuayi 6 - Di gol ne fallisce almeno tre, e questo non depone a suo favore. Riequilibra il giudizio grazie al tap-in che regala il 2-2.