Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bologna - Donsah, ritorno positivo. Bene Pulgar e Krafth

Le pagelle del Bologna - Donsah, ritorno positivo. Bene Pulgar e Krafth
giovedì 1 dicembre 2016, 23:312016
di Giovanni Cimino
Bologna-Hellas 4-0

Gomis sv Praticamente inoperoso, osserva da vicino l'azione del palo di Ganz, poi porta a casa il clean sheets.

Krafth 6,5 A tratti disastroso nel primo tempo, un cigno nella ripresa, dove è impeccabile in fase difensiva, con tre-quattro chiusure di rilievo e infine l'assist per il 3-0 e il gol del definitivo poker.

Gastaldello 6 Pochi problemi per 70 minuti, dopo 20-25 minuti, quelli iniziali, abbastanza impegnativi.

Oikonomou 6,5 Se solo prendesse contezza della sua qualità, Donadoni si ritroverebbe un gran bel difensore in casa.

Mbaye 6,5 Ottima prova in fase difensiva, attento e preciso, tanto che l'azione del secondo gol parte proprio da un suo intercetto. Merita più spazio.

Donsah 6,5 Una quarantina di minuti a tutta, poi l'inevitabile calo. Il Bologna deve puntare su questo ragazzo che ha grossi margini di miglioramento. Come prova, dopo tanto tempo out, non c'è male. ( dal 67' Dzemaili sv )

Nagy 6 Amministra bene, senza grossi sussulti, la sua porzione di campo, quella davanti alla retroguardia.)

Pulgar 6,5 Una delle note certamente liete di serata. Si applica molto bene sui movimenti senza palla, sugli inserimenti in area e sull'interpretazione generale del ruolo, anche quando si tratta di pressare e aggredire l'avversario ( dall'88' Taider sv )

Mounier 6,5 Due gol facili facili, che premiano il suo lavoro senza palla e la sua voglia di conquistare spazio nelle gerarchie offensive di Donadoni.

Destro 6,5 Prova di enorme sacrificio. A tratti è pigro, facendosi pescare in offside più volte, poi è generoso a servire a Mounier l'assist per il 2-0 e a muoversi tanto lungo l'arco offensivo. Altruista.

Di Francesco 6,5 Suo il gol che sblocca la gara, sue molte giocate, non sempre dotate di qualità. Ma poco importa, si dimostra all'altezza del compito. ( dal 78' Okwonkwo sv Si parla di Biabiany in chiave mercato di gennaio per il Bologna: e se Donadoni lo avesse pescato nel vivaio felsineo? Il giovanissimo nigeriano, ha le movenze dell'esterno offensivo dell'Inter...)