Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bordeaux - Malcom decisivo, bene Jovanovic, Costil c'è

Le pagelle del Bordeaux - Malcom decisivo, bene Jovanovic, Costil c'èTUTTO mercato WEB
venerdì 15 settembre 2017, 22:562017
di Dimitri Conti
Risultato finale: Tolosa - Bordeaux 0-1

Costil 6,5 - Nella prima frazione di gioco è il migliore dei suoi. Già dopo venti secondi deve murare Jean, ripetendosi poco dopo con un super tuffo su Delort. Nella ripresa il lavoro per lui, per fortuna dei suoi, diminuisce.

Sabaly 6 - Generoso nell'attaccare la fascia destra come sempre gli si addice, arriva con discreta facilità sul fondo in sovrapposizione. Gli manca però la precisione nei tanti traversoni che arriva ad effettuare dalla fascia.

Toulalan 6 - Inizio un po' in salita: rischia molto quando Jean gli ruba il tempo e salta Costil in uscita. Per fortuna Jovanovic allontana. Piano piano prende le misure, e nella ripresa fa valere la sua grande esperienza.

Jovanovic 7 - Il secondo migliore in campo, dopo il match-winner Malcom. Sempre attento a difendere la posizione, le sue chiusure si rivelano decisive. Due in particolare: prima su Jean sulla linea, poi in tackle sul tiro di Delort.

Pellenard 5,5 - Il meno convinto dei quattro difensori girondini. L'esterno di sinistra spinge davvero con il contagocce, che potrebbe anche risultare asciutto, e palesa qualche piccola difficoltà nel contenere, specie nella prima frazione.

Lerager 6 - Se nella prima parte si dedica più alla gestione pulita del pallone, più passano i minuti e più si fa vedere con degli inserimenti in area avversaria, e dei tentativi di strappo nella metà campo del Tolosa.

Otavio 5,5 - Molto dietro le quinte, in teoria dovrebbe essere lui a far girare il pallone con pulizia e lucidità. Anonimo nel primo tempo, un po' meglio nella ripresa. Ma non basta ad arrivare alla sufficienza finale.

Sankharé 5,5 - Anche lui è meno nel vivo del gioco del solito. Siamo abituati a vederlo buttarsi nell'area di rigore avversaria: quest'oggi non succede davvero mai. Unico merito nel servire largo Kamano nell'azione del gol.

Malcom 7 - Già dal primo tempo è quello che si mette più in mostra tra i girondini. Cerca di guidare ogni iniziativa dei suoi. Se nel primo tempo non ha grande fortuna, questa arriva nella ripresa con il bolide mancino che vale tre punti. (dall'85' Vada s.v.)

De Preville 5 - Primo tempo letteralmente da incubo. I suoi annaspano sotto gli attacchi avversari ma lui non ha la forza di portare su la sua squadra e farla respirare. Nella ripresa l'unica occasione sul tocco di Malcom: Lafont c'è. (dal 79' Mendy s.v.)

Kamano 6 - Insufficiente fino al secondo prima di lasciare il campo: spesso sembra fuori dal gioco, tenta cose che non gli riescono. Poi però lavora un ottimo pallone sulla sinistra e serve l'assist per Malcom. (dal 71' Cafu 5,5 - Potrebbe essere davvero più incisivo nelle due simil-occasioni che gli capitano. Sempre quel dribbling di troppo che finisce con il far sfumare l'azione).