Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Borussia Dortmund - Reus devastante, Dembele brilla

Le pagelle del Borussia Dortmund - Reus devastante, Dembele brillaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 22 novembre 2016, 22:582016
di Gennaro Di Finizio
Borussia Dortmund-Legia Varsavia 8-4

Weidenfeller 5 - Nonostante la larga vittoria, la sua non è una serata da incorniciare. Ne prende quattro e talvolta per delle sue incertezze.

Rode 5.5 - Nel primo tempo sulla sua corsia emergono diversi pericoli, poi prende le misure degli avversari e limita i danni.

Bartra 5 - Il Borussia ha vinto, si, ma per i difensori gialloneri non è tutto rose e fiori. Prijovic mette a dura prova la resistenza della difesa di Tuchel, che inizialmente si lascia beffare. Dal 61' Durm 6 - Entra bene in campo, riuscendo a mettere in campo una prestazione positiva.

Ginter 5.5 - Un inizio tentennante, qualche sbavatura nel corso del match che non può far emergere un giudizio totalmente positivo.

Passlack 6.5 - Sfonda spesso dal suo lato, e nel finale riesce anche a trovare la via del gol. Riesce a far bene in entrambe le fasi di gioco.

Pulisic 6.5- Prova ad inventare spesso, ma non sempre ha la giusta precisione anche nella sinergia con i compagni. È lui che fa partire l'azione per il gol di Passlack.

Kagawa 7.5 - Inventa e realizza, nel primo tempo sfoggia una forma fisica invidiabile. Mette a segno la doppietta che rialza il Borussia dopo un inizio poco brillante.

Şahin 7 - Esce dal campo tra gli applausi del pubblico, dopo aver mostrato diversi numeri interessanti. Mette anche dentro il pallone, trovando il gol sfruttando un'incertezza del portiere avversario. Dal 70' Aubameyang 6.5 - Entra subito in partita, sfiorando anche il gol in un paio di occasioni.

Castro 5.5 - Uno di quelli che brilla di meno. A tratti esce fuori dal gioco, non riuscendo a tenere il passo dei compagni.

Dembele 8 - Quando inserisce il turbo diventa imprendibile. Propizia i gol di Kagawa e Reus, dimostrando gran qualità. Mette anche lui la firma sul tabellino dei marcatori, serata da raccontare ai pronipoti. Dal 72' Schurrle 6 - Cerca il gol fino alla fine, nella speranza di potersi iscrivere al copioso tabellino dei marcatori. Non ci riesce.

Reus 8.5 - Un leader indiscusso, un giocatore dalle qualità eccezionali e dal pregiato fiuto del gol. Ne mette dentro tre, anche nei minuti di recupero, mostrando una fame pazzesca. Accompagna sempre la fase offensiva, immergendosi a pieno nel ruolo di prima punta. Devastante.