Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Borussia - Reus cambia il match, Sokratis insuperabile

Le pagelle del Borussia - Reus cambia il match, Sokratis insuperabileTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 22 febbraio 2018, 23:172018
di Dennis Magrì
Risultato finale: Atalanta-Borussia Dortmund 1-1

Burki 6 - Ha sulla coscienza la rete di Toloi, arrivata dopo un’uscita a vuoto ed un contatto minimo e quasi impercettibile con Caldara. Nella ripresa salva tutto su Gomez e tiene vive le speranze giallonere fino al gol del pareggio.

Piszczek 5.5 - Soffre maledettamente le accelerazioni sulla sua corsia di competenza da parte di Spinazzola, che dalle sue parti riesce sempre a creare qualcosa di buono.

Toprak 5.5 - In alcune situazioni avanza troppo e si ritrova a rincorrere gli avversari. E’ meno spensierato rispetto al solito e spesso perde di vista l’avversario da marcare.

Sokratis 7 - Un mostro. Le prende praticamente tutte lui, di testa ed in scivolata. E poco importa se nel primo tempo non riesce a mettere una pezza su Toloi nell’azione dell’1-0. Se il Borussia approda agli ottavi, lo deve soprattutto a lui.

Toljan 5 - Pronti-via e commette un fallo tattico da ammonizione su Ilicic, ma l’arbitro lo grazia. E’ solo uno degli episodi negativi di una serata… storta. (Dal 46’ Schmelzer 7 - Serata nella quale rimbomba il suo nome: è lui il grande protagonista, autore del gol dell’1-1.)

Dahoud 5 - Sbaglia tanti passaggi nel settore centrale del campo, alcuni anche piuttosto elementari. Prestazione sottotono, non riesce a prendere per mano la squadra. (Dall’82’ Isak s.v.)

Sahin 5.5 - Dovrebbe dare sostanza e muscoli per vie centrali, ma si ritrova sempre a spalancare le porte per il contropiede avversario. Leggermente più pimpante nel secondo tempo.

Pulisic 6.5 - Dei tre alle spalle di Batshuayi è l’unico che, soprattutto nella prima frazione, prova a creare qualcosa di interessante. Cala nella ripresa. (Dal 59’ Reus 7 - Entra e cambia il volto del Borussia: vivacità, imprevedibilità e tiri in porta. Da uno di questi, inoltre, arriva il gol dell’1-1.)

Gotze 5 - Prende il posto di Reus nello scacchiere tattico di Stoger, ma non ripaga la fiducia del proprio allenatore: all’andata due assist da subentrato, questa sera poco e nulla.

Schurrle 5.5 - Qualche lampo dei suoi, ma nulla di eclatante. Da un campione del suo calibro ci si aspetta sempre la giocata risolutiva, ma questa sera anche lui non brilla.

Batshuayi 5 - Molto statico, lento e prevedibile. Caldara non lo perde di vista, lui non può lasciare il timbro sul match. Si nota più per le proteste contro il direttore di gara che per altro.