Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bournemouth - Devastante Ibe, prima firma di Defoe

Le pagelle del Bournemouth - Devastante Ibe,  prima firma di Defoe
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
venerdì 15 settembre 2017, 22:562017
di Antonino Sergi
Risultato finale: Bournemouth-Brighton 2-1

Begovic 6 - Non ha assolutamente colpe sulla rete di March e viene anche graziato dalla traversa, per il resto mai chiamato a sporcarsi i guantoni.

Smith 5 - Ad inizio gara prova a spingere con continuità sulla fascia destra, specie nel secondo tempo viene bloccato dietro dalle iniziative di March che lo anticipa nettamente in occasione della rete dell'1-0.

Francis 6 - Gara abbastanza corretta e con poche sbavature per il centrale di Howe, pochi rischi nel contenere la punta Hemed.

Ake 6 - Non mancano le grandi doti al prodotto delle giovanili del Chelsea, vince tutti i duelli di fisico salvando qualcosa sui palloni alti.

Daniels 6,5 - Funge praticamente da ala aggiunta andando a sovrapporsi con continuità a sinistra, innumerevoli i traversoni scodellati in area di rigore.

Fraser 5,5 - Non è al meglio e lo dimostra, qualche scatto ma nulla più per uno che con le sue qualità potrebbe prendersi in mano il Bournemouth. (Dal 65' Ibe 7 - A dir poco devastante. Entra con il Bournemouth sotto di un gol e con un colpo di tacco ed un esterno serve i due assist che consegnano di fatto la vittoria alla squadra di casa).

Arter 5 - Non ha la qualità per interpretare il ruolo di fulcro del gioco per gli inglesi, troppo lento nell'impostare e soprattutto impreciso.

Surman 6,5 - Le doti non sono quelle del goleador per questo centrocampista ma il suo inserimento e la finta su Dunk sono da premiare per il pareggio del Bournemouth.

Pugh 5,5 - Tanto fumo e niente arrosto, nel primo tempo si rende pericoloso ma finisce con il passare dei minuti per annullarsi con le sue stesse finte. Inconcludente.

King 5 - Il norvegese è il fantasma del calciatore ammirato nell'ultima annata, sempre in ritardo e fa poco movimento tra le linee. (Dal 90' Gosling sv).

Defoe 7 - Tutto il Vitality Stadium attendeva la prima gioia dell'ex attaccante del Sunderland, sfiora il gol nel primo tempo ma nella ripresa da attaccante di razza realizza la rete che regala la vittoria al Bournemouth. (Dal 78' Afobe sv).