Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Brasile - Neymar fa il bello e il cattivo tempo, Coutinho-gol

Le pagelle del Brasile - Neymar fa il bello e il cattivo tempo, Coutinho-golTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 29 marzo 2017, 04:532017
di Patrick Iannarelli

Il Brasile vince 3-0 contro il Paraguay e fa un altro passo verso la qualificazione ai prossimi mondiali che si terranno in Russia. Ecco le pagelle dei verdeoro:

Alisson 6 - Non corre mai rischi visto che il Paraguay non trova mai la conclusione verso lo specchio della porta. Bene sulle uscite alte.

Fagner 7 - Inizia alla grande il match con tante accelerazioni e sovrapposizioni. Nella ripresa rimane più ancorato alla linea difensiva, ma nel finale sfiora a ripetizione il goal.

Marquinos 6.5 - Non va mai in difficoltà e gestisce alla grande la linea difensiva, soprattutto quando si tratta di applicare la tattica del fuorigioco. Pericoloso anche sulle palle inattive. Dal 45’ Thiago Silva 6.5 - Si getta spesso in avanti per colpire di testa, ma non trova il goal. In difesa ha poco lavoro da svolgere.

Miranda 6 - Inizia male, poi si riprende con il passare dei minuti. Nella ripresa c'è veramente poco lavoro dalle sue parti.

Marcelo 7 - Difende di più rispetto agli altri match, quando può accelera. Ma dalla sua parte c’è Neymar che attacca per due. Nel finale trova anche il goal del 3-0.

Paulinho 6.5 - Meno decisivo in fase realizzativa, più consistente in mezzo al campo. E la sua presenza si sente in quella zona.

Casemiro 6 - Si vede poco, ma comunque sporca tantissimi palloni e riesce a dettare bene i tempi davanti la difesa.

Renato Augusto 6.5 - Si inserisce bene in area di rigore e spesso crea problemi alla retroguardia ospite.

Coutinho 7 - Va in goal nel primo tempo e cerca spesso la verticalizzazione o l’assist sul secondo palo. Dall’ 87 Willian s.v.

Firmino 5 - Si vede poco e non riesce mai a creare pericoli alla porta difesa da Silva. Non una buona prova da parte sua. Dall’ 87 Souza s.v.

Neymar Jr 7 - Partita dai due volti per l’uomo più rappresentativo del Brasile. Sbaglia un rigore dopo troppi errori, poi si scatena e segna un gran goal.