Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cagliari - Barella croce e delizia, Pavoletti stecca

Le pagelle del Cagliari - Barella croce e delizia, Pavoletti steccaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 21 gennaio 2018, 20:142018
di Dennis Magrì
Risultato finale: Cagliari-Milan 1-2

Cragno 6.5 - Nel primo tempo compie almeno tre grandi interventi, con cui salva il risultato. Poi crolla incolpevolmente sotto i colpi di Kessie. Risulta comunque tra i migliori in campo. Nella ripresa vola sul tiro da fuori di Bonaventura.

Romagna 6.5 - Gioca con coraggio e personalità, resta concentrato fino all'ultimo e rischia poco e nulla contro Bonaventura e Calhanoglu.

Ceppitelli 5 - Prima, con un tackle praticamente inutile, affonda Kalinic in area di rigore; poi, nell'azione che porta all'1-2 avversario, perde completamente di vista il croato.

Pisacane 6.5 - Legge bene le intenzioni degli attaccanti avversari e spesso risulta provvidenziale, mettendo anche una pezza su errori altrui. Sempre l'ultimo a mollare.

Faragò 6 - Arriva spesso e volentieri sul fondo, anche se i suoi cross sono raramente pericolosi. Dietro concede qualcosina agli avversari, ma tutto sommato la sua prestazione è sufficiente.

Cigarini 6 - Anche lui, come Biglia dall'altra parte, fa un po' di fatica a dare il via alle ripartenze della propria squadra a causa del forte vento che vieta i lanci lunghi. Il suo apporto, però, non manca mai.

Ionita 5.5 - Dà sostanza in mezzo al campo, pressa alto il portatore di palla avversario e cerca sempre di far sentire la propria presenza. Nel secondo tempo perde qualche pallone di troppo. (Dal 63' Deiola 6 - Entra bene in partita, spingendosi sempre in avanti alla ricerca di un guizzo che possa cambiare le sorti della partita.)

Barella 6.5 - Meriterebbe un bel sette pieno, forse anche qualcosina in più. Prende per mano la squadra, la trascina e segna anche il gol dell'illusione. L'espulsione è l'unica pecca di una serata più che positiva a livello personale.

Padoin 6 - Spinge, arriva sul fondo con facilità e spesso effettua cross pericolosi pr i compagni. In difesa, contro Suso, se la cava dignitosamente. (Dal 77' Cossu s.v.)

Sau 6 - Sfortunato il suo ritorno tra i titolari: è costretto ad alzare bandiera bianca dopo un quarto d'ora a causa di un guaio muscolare. (Dal 15' Farias 5 - Ha qualche occasione per lasciare il segno, ma non la sfrutta. Per il resto non incide più di tanto.)

Pavoletti 5 - Fa continuamente a sportellate con Romagnoli e Bonucci, ma raramente riesce a vincere i duelli con i difensori rossoneri. Non riesce mai a creare pericoli dalle parti di Donnarumma.