Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cagliari - Difesa attenta, Pavoletti non si nota

Le pagelle del Cagliari - Difesa attenta, Pavoletti non si notaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 16 dicembre 2017, 23:032017
di Dennis Magrì
Risultato finale: Roma-Cagliari 1-0

Cragno 5.5 - E' attento e, quando nel primo tempo Nainggolan bussa alla sua porta, lui non si fa trovare impreparato. Nella ripresa stende Dzeko in area, ma para il rigore a Perotti. Nel finale, da una sua uscita un po' a vuoto, arriva l'1-0 di Fazio.

Romagna 7 - Senso della posizione, attento nei movimenti degli avversari e chiusure quasi provvidenziali. Partita praticamente impeccabile per il giovane difensore.

Andreolli 7 - Anche lui, come i compagni di reparto, è promosso a pieni voti. Gioca praticamente appiccicato a Dzeko e non gli consente di girarsi o far salire la squadra. Insuperabile.

Pisacane 7 - Prova sontuosa, quasi perfetta. Guarda il pallone e nell'uno contro uno non si lascia saltare facilmente. Dà manforte a Padoin sulla fascia sinistra e rende la serata più complicata del previsto a Schick.

Van der Wiel 6 - Partita diligente, ordinata. Nei primi venti minuti soffre maledettamente le discese di Kolarov e Perotti; con il passare dei minuti trova le giuste contromisure e si fa valere.

Ionita 6 - Tanto movimento senza palla e molti inserimenti nell'area di rigore della Roma. Dà sostanza in mezzo al campo, anche se sbaglia qualche passaggio di troppo in uscita.

Cigarini 6.5 - E' il vero trascinatore di questa squadra: non ha paura di farsi dare il pallone, detta i tempi e le ripartenze di Pavoletti e compagni. Lotta ed è tra i migliori in campo della sua squadra.

Barella 6 - Grinta e personalità, ormai non è più una sorpresa. Corre tantissimo, pressa il portatore di palla avversario e, quando può, si butta negli spazi. Gioca una discreta partita nel settore centrale del campo. (Dal 75' Deiola s.v.)

Padoin 5.5 - Si concentra principalmente sul coprire gli spazi ed a limitare Schick e Florenzi. Nell'uno contro uno, però, i due giallorossi sembrano avere una marcia in più. (Dal 90' Ceppitelli s.v.)

Joao Pedro 5.5 - Dovrebbe fare da raccordo alla punta, in realtà gioca sulla stessa linea di Pavoletti. Alti e bassi nel corso dei suoi sessanta minuti di gioco, in cui non sembra particolarmente brillante. (Dal 60' Farias 6.5 - Entra e crea scompiglio nella difesa della Roma. Sfiora, inoltre, la rete del possibile 0-1 con un tiro a giro che non inquadra lo specchio della porta difesa da Alisson.)

Pavoletti 5 - Stretto nella morsa da Manolas e Fazio, riceve pochissimi palloni giocabili. Viene quasi sempre anticipato dai due difensori giallorossi, che non lo perdono di vista un secondo. Serata complicata.