Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Chelsea - Kanté corre a vuoto, Morata non punge

Le pagelle del Chelsea - Kanté corre a vuoto, Morata non punge TUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
domenica 17 settembre 2017, 16:302017
di Mattia Zangari
Risultato finale: Chelsea-Arsenal 0-0

Courtois 6.5 - Dopo un quarto d'ora di calma piatta, nello spazio di tre minuti deve impegnarsi per neutralizzare due tiri nello specchio di Lacazette e Kolasinac. Graziato dal palo sull'incursione di Ramsey.

Azpilicueta 6 - Kolasinac martella che è un piacere dalla sua parte, facendogli spesso perdere l'orientamento. Al 41' fa la figura del paletto sullo slalom gigante di Ramsey. Ma è nel secondo tempo che si immola per la causa con due interventi last second.

David Luiz 5.5 - Per gran parte della gara è il più lucido lì dietro, quello che quando vede tutto biancorosso in area riesce a mantenere la calma a differenza dei suoi compagni di reparto. A tre minuti dalla fine, in un raptus di follia, entra malissimo su Kolasinac e si fa buttar fuori anzitempo. Rovinando una prestazione più che sufficiente.

Cahill 5.5 - Troppo impreciso in fase di impostazione, trasuda poca sicurezza anche nelle chiusure in marcatura.

Moses 6 - Tra i 22 in campo è quello che scatta in piedi per primo sui blocchi di partenza della partita. Quando l'Arsenal prende campo, impersona la valvola di sfogo per i suoi.

Kanté 5.5 - Corre tanto, non è una scoperta. Ma lo fa spesso male e a vuoto, irretito dalla ragnatela di passaggi sulla trequarti degli avversari.

Fabregas 6 - Il re degli assist, grande ex della partita, riesce a uscire dalla prigione costruitagli attorno da Xhaka con la solita classe. Culminata in quel lancio al raggio laser che manda in porta Pedro. Non male anche in versione suggeritore dopo l'ingresso in campo di Bakayoko.

Alonso 5.5 - Riduce le su sfuriate classiche sulla corsia sinistra al minimo sindacale, in più si fa prendere in mezzo da due tagli backdoor di Bellerin all'alba di primo tempo.

Willian 5.5 - Nel primo tempo è il più negativo dei suoi. Meglio nei 25 minuti della ripresa, ma non abbastanza per meritarsi la sufficienza. Dal 69' Hazard 6 Tutta un'altra storia con il belga in campo, seppur ancora non nella sua versione deluxe. Accende spesso e volentieri la manovra, anche se i compagni non lo seguono.

Morata 5.5 - Piano piano sta assaggiando le difficoltà che propone la Premier, soprattutto in partite come questa dove è stato abbandonato a se stesso in mezzo a tre marcatori. Fa quello che può, poi a lungo andare si innervosisce ed esce dalla partita. Dall'89' Christensen sv .

Pedro 5.5 - Può premere il grilletto nel momento migliore dell'Arsenal per spegnerne le velleità di vittoria avversarie. Può ma non riesce perché calcia addosso a Cech nel face to face. Dal 46' Bakayoko 6 Con lui il centrocampo diventa muscolare e non subisce più nulla. Certo, l'inventiva è altrove.