Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Chelsea - Willian salva Conte, Azpilicueta solido

Le pagelle del Chelsea - Willian salva Conte, Azpilicueta solido
© foto di Federico Gaetano
sabato 25 novembre 2017, 20:402017
di Mattia Zangari
Risultato finale: Liverpool-Chelsea 1-1

Courtois 6 - Rischio inutile a parte corso sul cross che più innocuo non si può di Sturridge, il belga para tutti i tiri parabili che arrivano nel suo raggio d'azione. Sul destro ravvicinato di Salah non può nulla.

Azpilicueta 7 - Altra prestazione deluxe in difesa per il soldato Cesar. Nella sua zona di competenza legifera al solito con autorità respingendo gli attacchi nemici con interventi last second. Leggere i tackle per arginare Salah e Sturridge a stretto giro di posta.

Christensen 6 - Detto che i pericoli che arrivano dalla destra vengono tutti schermati da Azpilicueta, al danese non resta che guardare le spalle a Cahill. Come al 27', quando cancella il tiro di Salah diretto a rete.

Cahill 5 - Il serpentesco Salah lo utilizza come perno per girarsi a calciare di sinistro. L'egiziano fa sempre la stessa gioca, ma lui non la legge mai.

Zappacosta 6.5 - Moses può prendersi tutto il tempo che gli serve per tornare a pieno regime. Al suo posto c'è un ragazzo italiano che infiamma la fascia con le sue continue accelerazioni palla al piede. Peccato che i suoi cross restino per lo più inascoltati. Vero, Alonso? Dall'84' Willian 6.5 Ci impiega una manciata di secondi per siglare il pari insperato che fa godere Conte. Fa niente se il tiro che beffa Mignolet è un cross dichiarato.

Drinkwater 5.5 - La mossa conservativa di Conte non paga i dividendi, e l'evidenza di questa constatazione arriva puntuale non appena Fabregas mette piede in campo dalla panchina. Dal 74' Fabregas 6 - Porta il conto delle verticalizzazioni del Chelsea da zero a una in pochi secondi. L'uomo che mancava.

Kanté 6 - L'unico a centrocampo a non perdere la bussola sul pressing asstanato della banda Klopp. Mantiene la solita calma olimpica nella gestione della palla, rarità nelle fila dei Blues stasera.

Bakayoko 5 - Probabilmente la peggior prestazione da quando veste la maglia del Chelsea. Macchia una performance già scadente di suo non arrivando sul tocco di Coutinho che ispira il gol di Salah. Da lì in poi non ne azzecca più una. Dal 77' Pedro sv

Alonso 6 - Salah, suo dirimpettaio, è il peggior avversario che possa capitare. Non per questo fa mancare il suo apporto nelle metà campo avversario. Anche quando, in maniera inopinata, spreca l'1-1 due minuti prima che si materializzi.

Hazard 6.5 - Centro di gravità permanente di un Chelsea fin troppo rinunciatario per quasi tutta la gara. Senza Fabregas, è lui a reggere il peso della produzione offensiva. Sveglia i suoi con un tiro che impegna Mingnolet al 21', poi imbuca per Drinkwater che non ci arriva.

Morata 5.5 - Spara a salve gli unici due palloni che possono essere definiti giocabili. Ma è sul piano della lotta che latita, a differenza di quanto mostrato nelle ultime due uscite.