Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Chievo - Inglese quasi invisibile, Sorrentino è presente

Le pagelle del Chievo - Inglese quasi invisibile, Sorrentino è presenteTUTTO mercato WEB
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
domenica 25 febbraio 2018, 17:202018
di Dimitri Conti
Risultato finale: Fiorentina - Chievo 1-0

Sorrentino 6,5 - Non sente l'età, né teme il vento. Risponde subito a Biraghi, anche se sul secondo tentativo si deve arrendere. Nella ripresa tiene a galla i suoi con altre parate.

Cacciatore 5,5 - Distratto nelle prime battute, quando lascia due volte troppo spazio a Biraghi. La seconda è letale per i suoi. Prova a spingere per il resto della gara.

Bani 6 - Da fiorentino di nascita e famiglia, non è una gara come le altre. La affronta con le giuste motivazioni, concedendo soltanto un paio di piccolissimi errori.

Gamberini 6 - Nel gelido inferno del Franchi si arrende ad un problema fisico nell'ultimo minuto regolamentare del primo tempo. Non aveva accusato difficoltà particolari fin lì. (dal 45' Dainelli 6 - Buttato dentro quasi a freddo nel finale di primo tempo. Il Franchi lo accoglie a suon di applausi, e la sua prova è sufficiente).

Jaroszynski 5,5 - Bene nel lavoro di cucitura difensiva su un cliente vivace come Chiesa. Questo però lo porta ad essere poco incisivo in spinta. Pochi cross, quasi tutti sbagliati.

Bastien 5,5 - Maran vorrebbe qualcosa di più da lui. Non interpreta con aggressività il ruolo di mezzala, e convince il suo allenatore a tenerlo negli spogliatoi dopo l'intervallo. (dal 46' Meggiorini 5 - Carta offensiva di Maran per accendere la seconda frazione di gioco, non incide granché. Anzi, rischia il rosso per un'entrata cattiva e gratuita su Chiesa).

Radovanovic 6 - Non così preciso né insormontabile a fare da schermo davanti alla difesa. Nel secondo tempo però impegna Sportiello con un bel destro da fuori area che andava all'angolino.

Hetemaj 6 - Dei tre centrocampisti centrali scelti da Maran dal primo minuto è quello che si vede più nel vivo della manovra. Spende molto e nell'arrembaggio finale è chiamato fuori. (dall'81' Pellissier s.v.)

Castro 5,5 - Primo tempo da trequartista, nel quale non ci si accorge quasi che è in campo. Meglio da mezzala nel secondo tempo, grazie al movimento continuo. Ma non è sufficiente.

Inglese 5 - Rimane sul terreno di gioco per tutta la partita, ma lo si vede proprio pochissimo. Sul tabellino non c'è neanche un'occasione che porti il suo cognome. Quasi invisibile.

Pucciarelli 5,5 - Anche per l'altro attaccante centrale di Maran non è un pomeriggio facile, ma corre tantissimo e si sacrifica per permettere ai suoi di aprire spazi. Ci riesce poco, però.