Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Chievo - Inglese trascinatore, Cesar impeccabile

Le pagelle del Chievo - Inglese trascinatore, Cesar impeccabileTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 29 novembre 2016, 19:522016
di Pierpaolo Matrone
Chievo-Novara 3-0

Seculin 6 - Il Novara difficilmente centra lo specchio della porta quando si fa vedere dalle sue parti. Non ha mai l'opportunità di intervenire in maniera determinante.

Frey 6 - Torna titolare e dimostra di essere un giocatore affidabile.

Spolli 6,5 - Sulla carta è una riserva, ma stasera dimostra tutt'altro. Perfetto in fase difensiva, non sbaglia neanche mezza opposizione.

Cesar 7 - Impeccabile in difesa per tutto il match e in avanti trova anche il gol. Su un fuorigioco mancato del Novara, il centrale clivense si fa trovare lì e realizza una rete da attaccante, con buon controllo e freddezza dinanzi al portiere.

Cacciatore 6,5 - Schierato perché squalificato in campionato, l'ex Sampdoria dimostra di essere un leader. Duttile, non sfigura sulla fascia sinistra nonostante non sia il suo ruolo preferito.

Izco 6 - Si muove il giusto, soprattutto nel primo tempo mostra una discreta intraprendenza in fase di possesso.

Rigoni 6 - Piazzato in cabina di regia, smista bene il gioco. Una prova senza croce né gloria.

Costa 6,5 - Classe '95, dimostra di essere un giovane interessante. Aggredisce bene lo spazio, sa anche rendersi pericoloso. Dall'84' Depaoli s.v.

De Guzman 6,5 - Svaria su tutto il fronte offensivo e dimostra di essere quello con la maggior classe. Il miglior rifinitore, oggi, è lui, e infatti le azioni importanti nascono quasi sempre dai suoi piedi. Dall'86' Kiyine s.v.

Parigini 5,5 - Qualche giorno fa si era pubblicamente lamentato per il poco spazio concessogli da Maran. Poi arriva la Coppa Italia, Maran 'lo vede' (per dirla alla sua maniera), ma non soddisfa dal punto di vista della qualità. Partita generosa, ma ci si aspettava di più sicuramente. Dal 68' Jallow 6 - In venti minuti, poco più, dimostra di avere una discreta tecnica e tanta velocità. Interessante.

Inglese 7,5 - E' lui il trascinatore del Chievo. In tre minuti mette la partita sul binario giusto, realizzando prima dopo una bellissima azione nell'area avversaria, conquistando poi un calcio di rigore e trasformandolo. Insomma, fa tutto lui. Most Valuable Player.