Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Chievo - Radovanovic e Gobbi ingenui, Bastien rivelazione

Le pagelle del Chievo - Radovanovic e Gobbi ingenui, Bastien rivelazioneTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 11 gennaio 2017, 19:542017
di Dimitri Conti
Fiorentina - Chievo 1-0

Sorrentino 6,5 - Uno degli ultimi a mollare. Autore di diverse parate, alcune più difficili altre meno, ingaggia un duello tra gentiluomini poco gentili con Kalinic. Che vede il croato finire ammonito.

Izco 5,5 - Non è un terzino, anche se Maran lo colloca a destra per la pochezza di alternative a sua disposizione. In fase difensiva rivedibile: la poca gamba lo vede essere saltato in più di un'occasione.

Spolli 6 - Il gigante difensivo di Maran si occupa della marcatura di Kalinic, finendo anche oggetto delle critiche viola per i metodi poco ortodossi. Ma efficaci. Si era opposto anche al primo tentativo nell'azione del rigore.

Cesar 6 - Un lavoro più oscuro rispetto al compagno di reparto, ed è lui che fa partire con più regolarità il possesso palla clivense. Anche se non è tipo da andare molto per il sottile in impostazione.

Gobbi 5 - Se non fosse stato per l'episodio che ha deciso la partita proprio all'ultimo istante di essa, staremmo parlando di una prestazione nel complesso sufficiente. Anche se Chiesa lo salta più di una volta.

Castro 6,5 - Buona prova a tutto campo del corteggiatissimo centrocampista di Maran, in grado di abbinare con ottima efficacia sia la fase di copertura, che quella di ripartenza. Esce stremato. (dall' 83' Birsa s.v. )

Radovanovic 5 - Immaginiamo la rabbia di Maran nei suoi confronti, perché prendere due cartellini gialli in un tempo non è il massimo. Soprattutto il secondo poteva essere evitato.

Bastien 6,5 - Il giovane centrocampista clivense è una delle note più positive dell'intera armata di Maran. Ottima propensione a rovesciare il fronte, è lui a causare, anche se non si può proprio dire che l'abbia cercata, l'espulsione di Zarate.

De Guzman 5,5 - Il suo lavoro tra le linee va ad efficacia alternata. A volte si inserisce bene e crea scompiglio, altre volte sbaglia in maniera grossolana tocchi e appoggi all'apparenza banali.

Floro Flores 6 - La sua partita dura soltanto un tempo, dato che Maran modifica l'assetto nell'intervallo. La prova dell'esperto attaccante clivense è comunque meritevole di sei, anche solo per quanto ha svariato. (dal 46' Gamberini 6,5 - Subentro che rasenta la perfezione. Si francobolla a Kalinic, limitandolo al massimo. Non può intervenire nell'azione del rigore.)

Inglese 6 - Nel primo tempo rischia di mandare in vantaggio i suoi, spedendo però largo di un soffio. Quando viene espulso Radovanovic gli tocca sacrificarsi molto. Poi Maran lo chiama fuori. (dal 79' Meggiorini s.v. )