Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del City - De Bruyne inventa, Fernandinho pasticcia

Le pagelle del City - De Bruyne inventa, Fernandinho pasticcia
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 17 ottobre 2017, 22:532017
di Arturo Minervini
Risultato finale: Manchester City-Napoli 2-1.

Ederson 6,5 Nella prima mezz’ora è spettatore non pagante, poi è bravo a scalciare con i piedi il rigore calciato male da Mertens. Nella ripresa rischia qualcosa con i piedi, ma è sempre molto attento nelle uscite.

Walker 5,5 Nella prima parte della gara spinge molto, entrando nell’azione del primo gol del City. In difesa si lascia andare a qualche distrazione di troppo, come l’ingenuo fallo su Albiol sul primo rigore fischiato al Napoli.

Otamendi 6 Fa valere la sua fisicità su Mertens, ma in alcuni casi mostra difficoltà nel tenere il ritmo del palleggio dei compagni.

Stones 6,5 Nel primo tempo praticamente perfetto, esce sempre con stile ed autorità. Nella ripresa i suoi soffrono e lui cerca di limitare i danni.

Delph 6 Nel primo tempo perfetto del City lui recita la sua parte, ma nella ripresa in alcune situazioni si fa trovare fuori posizione.

De Bruyne 7,5 In questo momento è semplicemente tra i migliori interpreti al mondo di questo gioco: serve un assist perfetto a Jesus con il destro, centra una clamorosa traversa con l’altro piede. Sempre con grande leggerezza e senza apparente fatica. Si innervosisce nel finale del primo tempo e questo pregiudica il suo rendimento nella ripresa.

Fernandinho 5 Gioca un grande primo tempo, ma nella ripresa commette errori a ripetizione. I più evidenti la palla persa sul pressing di Allan che per un soffio non porta Hamsik al gol ed il fallo da rigore su Ghoulam.

D. Silva 6,5 Tante geometrie e la solita capacità di addomesticare il pallone a piacimento. Un punto di riferimento costante per la squadra di Guardiola, anche nei momenti più complicati. Dal 76’ Gundogan 6 - Sostanza per una mediana in difficoltà.

Sterling 6,5 La sua velocità è una delle chiavi di Guardiola per scardinare la difesa del Napoli. Puntuale nella ribattuta che porta avanti il City ma lentamente esce dalla partita senza più rientrarci. Dal 70’ B. Silva 6 - Entra per congelare il possesso ed adempie al suo compito.

Sanè 6,5 Con la sua velocità nella prima mezz’ora manda fuori giri Hysaj. Nel corso della gara, però, perde di concretezza nelle sue giocate.

Gabriel Jesus 7 Un felino in area di rigore il brasiliano, abile nella zampata del 2-0 e vicino al gol in più occasioni nel primo tempo. Nel secondo tempo arrivano meno rifornimenti ed il rendimento cala. Dall’87 Danilo sv..