Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del City - Gabriel Jesus, ventata di novità. Silva alla Aguero

Le pagelle del City - Gabriel Jesus, ventata di novità. Silva alla Aguero
© foto di Imago/Image Sport
domenica 3 dicembre 2017, 19:202017
di Mattia Zangari
Risultato finale: Manchester City-West Ham 2-1

Ederson 6.5 - Al 36' ci mette i guantoni sul tiro ben indirizzato di Lanzini. Al tramonto di primo tempo, come gli era successo con l'Huddersfield, viene colpito senza possibilità di replica da una situazione aerea nata da corner. Si gira i pollici fino all'81', allo scoccare del minuto in cui Sakho lo costringe agli straordinari.

Walker 6.5 - Prova difensiva solida per l'ex Tottenham, maestro della diagonale in area di rigore.

Otamendi 6 - In mischia, con un tocco da rapace dell'area di rigore, sistema le cose dopo averle compromesse con una marcatura allegra nei confronti di Ogbonna. Il peso tra bonus e malus si equivale, sufficienza per l'argentino.

Mangala 5.5 - Messo in campo per preservare Kompany in vista del derby mancuniano, il francese palesa molte delle fragilità che hanno contraddistinto la sua carriera. Si fida troppo della sua fisicità, non prendendo mai provvedimenti adeguati quando incontra avversari di pari peso.

Danilo 5 - Stroncato da Pep Guardiola, che dopo 45 minuti di nulla cosmico in proiezione offensiva lo lascia negli spogliatoi per punizione. Dal 46' Gabriel Jesus 6.5 Una ventata di novità nell'attacco fin lì svogliato dei Citizens. Con caparbietà entra dal lato corto dell'area di rigore e serve Otamendi per il pari. Poco più in là sfiora anche la segnatura personale.

De Bruyne 6.5 - E' il più attivo nell'esercitazione, senza risultati tangibili, dal poligono di tiro dei guardioliani. La mira non lo premia da fuori, allora torna a fare quello che gli riesce meglio illuminando Silva per il gol del 2-1.

Delph 6 - Prestazione ordinaria per l'inglese, oggi di nuovo nel ruolo originario di mediano. Tanti i tocchi nella sua partita, pochi dei quali creano situazioni vantaggiose.

David Silva 7 - In acrobazia stilosissima imita Aguero e regala l'allungo a +8 sullo United prima del derby di domenica prossima. Che periodo per lo spagnolo, che recentemente ha certificato anche il prolungamento del suo matrimonio con gli Sky Blues.

Sterling 6.5 - Cicca clamorosamente il pallone che gli avrebbe consentito di iscriversi ancora una volta nel libro dei giocatori decisivi della stagione. Poco male, perché prima si era reso prezioso con il tacco per avviare l'azione dell'1-1.

Aguero 5.5 - Male sia senza che con il compagno di reparto Gabriel Jesus. Spesso avulso dal gioco, quando tenta di coinvolgersi da solo risulta poco incisivo. Dall'85' Fernandinho sv.

Sané 6 - Zabaleta è un osso duro che conosce ogni centimetro del campo di Etihad. Il tedesco ha poche possibilità per mettersi in mostra, ma ha il merito di provarci Dal 93' Bernardo Silva sv .