Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del City - Ottimo Gundogan, Sterling regala la vetta

Le pagelle del City - Ottimo Gundogan, Sterling regala la vettaTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 21 novembre 2017, 23:122017
di Luca Chiarini
Risultato finale: City-Feyenoord 1-0

Ederson 5,5 - Decisivo su Vilhena con un'uscita temeraria. Con personalità si allontana sovente dai pali per palleggiare con i difensori, rischiando la gaffe in un paio di occasioni.

Walker 5,5 - Intraprendenza insufficiente, soprattutto alla luce dei suoi mezzi atletici e tecnici. Serata serena in contenimento, Larssen - se si esclude un tiro insidioso al trentaseiesimo - non gli dà noie.

Otamendi 6 - Rischia di costargli cara la distrazione che nel primo tempo dà il via ad una ripartenza non capitalizzata dagli olandesi. Raramente in affanno.

Mangala 6 - Sfrutta complessivamente bene l'opportunità concessagli da Guardiola, dimostrando di poter essere un buon ricambio anche in un top team. Il test non è dei più probanti, ma risponde presente.

Danilo 6 - Suo il primo squillo della gara, appare a proprio agio anche sulla catena di sinistra. Istintivamente tende ad accentrarsi, favorendo i guizzi degli esterni offensivi.

Gundogan 6,5 - Una perla l'assist per la rete di Sterling. Se la condizione fisica può aver patito gli infortuni delle ultime annate, le doti in palleggio sono indubbiamente inalterate.

Touré 5,5 - Non riesce a giganteggiare come suo solito in mezzo al campo. Lo splendido destro a giro su calcio piazzato che lambisce il palo l'unico lampo in una gara in cui resta perlopiù in ombra. (Dal 75' Foden 6 - Buon ingresso per il baby talento, al suo esordio in Champions).

De Bruyne 6 - Avvio in sordina, in linea con l'atteggiamento iniziale dei citizens. Non fa sfoggio delle solite giocate sensazionali, ma un paio di lampi arrivano e sfiora anche il gol. (Dal 64' Gabriel Jesus 5,5 - Appare svogliato dopo l'ingresso, non combina alcunché).

Bernardo Silva 5,5 - Stecca nella prima frazione, sembra riprendersi dopo l'intervallo, ma eccezion fatta per qualche scambio nello stretto non trova mai lo spunto.

Aguero 6 - Il più coinvolto del tridente offensivo nei primi quarantacinque, solito contributo prezioso alla manovra. Meno feroce sotto porta, il Kun è però un riferimento imprescindibile per le offensive del club inglese.

Sterling 6 - Risolve la gara dopo una prova poco entusiasmante. Supera con freddezza Jones, trafiggendolo con un tocco morbidissimo. (Dal 90 Díaz s.v.).