Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del City - Silva signore del centrocampo, De Bruyne scatenato

Le pagelle del City - Silva signore del centrocampo, De Bruyne scatenatoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 6 maggio 2017, 15:342017
di Mattia Zangari
Risultato finale: Manchester City-Crystal Palace 5-0

Caballero 7 - Con un intervento solido di mano sinistra rispedisce al mittente la voglia di pari del Palace e di sfatare il tabù contro il City di Benteke. Preserva il minimo vantaggio nel punteggio in un momento in cui la gara era ancora in bilico.

Fernandinho 6.5 - Si arrangia discretamente in una posizione di campo che per lui ormai non è più una novità: spinge con continuità per gran parte della gara, dietro qualcosa a Zaha la lascia ma senza concedergli regali.

Kompany 6.5 - Fa sbiancare Caballero quando con una palombella rischiosa quasi lo beffa senza preavviso. In generale gestisce bene ogni situazione, persino quando è costretto a spendere il fallo tattico per sanare l'errore di Otamendi. Pone fine alla contesa in anticipo sul triplice fischio con una sassata da attaccante consumato che finisce al 7.

Otamendi 6.5 - Tiene a bada Benteke con suprema fisicità, anche se lascia qualcosina nella gestione della palla. Sublima una prestazione convincente con il blitz che vale il pokerissimo definitivo.

Clichy 6.5 - Puntuale la diagonale difensiva con la quale anticipa di un centesimo di secondo Benteke pronto a colpire a rete al 23'. Davvero apprezzabile la sua attenzione difensiva, tenuta sempre ad alti livelli.

Touré 6 - Meno tocchi del solito lì in mezzo, visto che il City preferisce l'azione in contropiede o perimetrale vicino all'area. Scafato quando al 7' impedisce a Zaha di presentarsi a tu per tu con Caballero per segnare l'1-1 potenziale.

Sterling 7 - Suo il tocco che manda in tilt la difesa avversaria che permette a Silva di mettere in rete l'1-0. Arrotonda il punteggio nel finale gonfiando la porta con un facile tiro da dentro l'area.

De Bruyne 7.5 - Oltre a fare quello che gli riesce meglio, ovvero guidare le transizioni offensive, imbuca bene per il 2-0 di Kompany. Quando scocca l'ora di gioco si iscrive al tabellino dei marcatori con un gran destro d'incontro che vale il 3-0.

Silva 8 - Signore del centrocampo, ma oggi anche dell'attacco. Suo il gol, putt golfistico facile facile, che indirizza la gara sui binari giusti. Un gigante anche quando, nonostante l'altezza, riesce a spizzare di testa quel che basta per aprire il campo al gol di De Bruyne. Dal 68' Zabaleta 6 - Fa in tempo a offrire in regalo a Sterling l'assist per il 4-0.

Sané 6.5 - Per un tocco di troppo finisce spesso per rovinare quanto di bello costruisce nell'arco della sua prestazione. Prova svariate volte a bucare Hennessey, che però gli dice sempre di no. Dall'84' Jesus Navas sv .

Gabriel Jesus 6.5 - Impossibile non notare sul suo volto la seccatura per non aver trovato il gol. Normale per uno abituato a gioire una volta sì e l'altra pure, ma che conserva tutta la stima di Guardiola, pronto a cingerlo con un abbraccio affettuoso al momento del cambio. Dall'85' Iheanacho .