Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Crotone - Ceccherini affonda, Mandragora ci crede di più

Le pagelle del Crotone - Ceccherini affonda, Mandragora ci crede di piùTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 21 ottobre 2017, 20:022017
di Dimitri Conti
Risultato finale: Sampdoria - Crotone 5-0

Cordaz 5 - Sulle prime quattro reti blucerchiati non ha responsabilità evidenti. Discorso diverso sulla quinta, nella quale si rende autore di un rinvio sui piedi di Kownacki.

Sampirisi 5 - L'avvio doriano è concentrato sulla sinistra e lui soffre. Si dimentica di Caprari in area, consentendogli la terza rete in facilità. Non è una bella serata.

Ajeti 5 - Non tiene di fisico sullo scatto di Zapata, intervenendo poi in ritardo in scivolata. È il rigore del raddoppio blucerchiato. Non rientra in campo dopo l'intervallo. (dal 46' Simic 5,5 - Rimpiazza Ajeti al centro della difesa, anche se non cambia granché nelle dinamiche di gioco. Prova a rimediare all'errore di Cordaz, venendo però disarcionato da Kownacki).

Ceccherini 4,5 - Ferrari gli prende il tempo sullo stacco e insacca il vantaggio. Zapata lo scherza con il fisico e serve l'assist per il 3-0. Affonda insieme alla sua squadra.

Pavlovic 5,5 - Difensivamente parlando in realtà non combina disastri, ma con cinque gol all'attivo, e un contributo offensivo modesto, non può certamente essere sufficiente.

Izco 5,5 - Risulta comunque tra i meno arrendevoli nell'undici calabrese, anche se può poco di fronte ai blucerchiati. L'unico vero merito è quello di limitare Linetty. Non basta. (dal 60' Trotta 6 - Sgomita in attacco nell'ultima mezz'ora, anche se non trova molta luce. Impegna Puggioni con l'unico tiro in porta della serata.)

Barberis 5 - Inizialmente è lui il vertice centrale del centrocampo calabrese. Soffre tremendamente ogni volta che la Sampdoria accelera. Centralmente si aprono le praterie.

Mandragora 6 - Avendo fatto la trafila nel Genoa sente la partita e si vede dall'applicazione che ha. L'unico dell'undici iniziale calabrese a meritarsi la sufficienza.

Nalini 5,5 - Ci mette tantissimo impegno, anche se Strinic non gli lascia quasi mai campo. Si spende comunque con grande generosità, uscendo infatti a causa di crampi. (dal 78' Crociata s.v.)

Budimir 5,5 - Inizio shock: ammonito per primo, dopo poco rischia l'autogol di testa, salvato dall'incrocio. La stessa traversa che gli ferma l'incornata del possibile 3-1.

Stoian 5,5 - In avvio è più pigro del solito. In realtà forse questo è anche dovuto all'enorme mole di lavoro difensivo che Nicola gli richiede. Un po' meglio nella ripresa.