Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Crotone - Cordaz super, Barberis delude

Le pagelle del Crotone - Cordaz super, Barberis deludeTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 29 dicembre 2017, 23:022017
di Arturo Minervini
Risultato finale: Crotone-Napoli 0-1.

Cordaz 7 - Non può nulla sul sinistro velenoso di Hamsik, sventa diverse situazioni complesse ed è molto attento nelle uscite. Strepitoso nel finire del match nel doppio intervento prima su Diawara e poi su Callejon.

Faraoni 5,5 - Soffre tantissimo nel primo tempo le giocate di Insigne ed i tagli di Hysaj ed Hamsik. Nella ripresa cresce molto ma viene fermato dai crampi. Dal 81’ Romero sv..

Simic 6 - Autore di due chiusure importanti su Mertens, costretto a lasciare il campo all’intervallo per un problema fisico. Dal 46’ Sampirisi 6,5 - Entra subito molto bene in partita e lascia pochissimo spazio a Mertens in campo aperto.

Ceccherini 5,5 - In affanno in alcune situazioni, si becca un giallo su Allan che un pochino lo condiziona. Molto attento sui palloni alti, leggermente in affanno quando il Napoli muove bene la sfera.

Martella 5,5 - Deve leggere i tagli di Callejon e non è un lavoro semplice. Lo svolge con diligenza, con qualche piccola sbavatura. Nella ripresa si fa più coraggioso, ma lascia anche qualche spazio di troppo sulla sua fascia.

Rohden -5,5 Non riesce a dare il suo contributo quando il Napoli sfonda costantemente nella fascia che è anche sua. In fase attiva qualche buon guizzo, ma senza mai trovare continuità.

Barberis 5 - Non riesce a dare il suo contributo in entrambe le fasi del gioco: fatica nel contenimento e quando c’è da inventare qualcosa prende mai un rischio. Dal 74’ Crociata 6,5 - Regala subito vivacità alla manovra dei suoi, sfiorando anche il gol con un gran destro da fuori.

Mandragora 6 - Cerca di fare quello che può, prima sul centro sinistra poi da regista con l’uscita di Barberis. Si affida alle cose semplici ed in una serata così la scelta poteva essere quella giusta.

Trotta 6 - Fa tanto lavoro oscuro, aiutando i compagni e provando a far salire la squadra alla prima opportunità. Prova il gol con un pallonetto che per poco non beffa Reina.

Stoian 6 - Ad inizio gara prova a farsi vedere con due cross pericolosi, ma poi i suoi arretrano troppo e capisce che ci sarà da sudare. Alla prima occasione nella ripresa sfiora il gol con un gran tiro da fuori.

Budimir 5 - Fatica a trovare spazio tra i centrali del Napoli, senza mai riuscire a ritagliarsi una buona occasione per impensierire Reina. Troppo arrendevole in una gara che andava giocata con maggiore foga per provare a fare qualcosa in più.