Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Deportivo - Difesa disastrosa, tante insufficienze

Le pagelle del Deportivo - Difesa disastrosa, tante insufficienzeTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 15 ottobre 2016, 18:172016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Barcellona-Deportivo 4-0

Lux 5 - Tiene a galla i suoi per una ventina di minuti. Poi compie una 'papera' in occasione del primo gol di Rafinha e prende il quarto da Messi sul primo palo. Si riscatta nel finale, ma è troppo tardi.

Laure 5 - Fatica, come ovvio, contro un avversario come Neymar. Però tiene lontano dall'area Digne e quando può si spinge in avanti, anche con ottimi risultati. Ingenuo quando rifila una gomitata a Neymar che gli vale l'espulsione.

Albentosa 5 - Spesso fuori posizione, sbaglia i tempi di chiusura sugli attaccanti avversari. Colpevole numero uno, infine, sul gol di Suarez, che lo manda a vuoto con una facilità impressionante.

Sidnei 6 - Trenta minuti ad altissimi livelli, ricchi di grinta e personalità. Esce lui e la barca affonda. Dal 30' Arribas 5 - Entra male in partita, sbagliando diversi passaggi e non riuscendo a mettere una pezza sugli inserimenti avversari. Imbambolato in occasione del gol di Messi.

Navarro 5 - Leggermente meglio rispetto agli altri, soprattutto negli ultimi venti minuti. Però quanta fatica nel contenere Rafinha e Turan!

Guillherme 5 - Dovrebbe fare da frangiflutti in mezzo al campo, invece il centrocampista di proprietà dell'Udinese non vince un contrasto e perde ogni singolo duello.

Mosquera 5.5 - Qualche errore d'imprecisione, ma è l'unico che in mezzo al campo prova a far vedere qualcosa di dignitoso. Nel finale prova a sorprendere Ter Stegen da fuori, ma senza risultati.

Borges 5 - Anche lui, come Guillherme, sbaglia tanto nella propria metà campo. Non il suo miglior pomeriggio.

Colak 4.5 - Si vede solo nei primi dieci minuti di partita. Prova a dare una mano a Laure in fase difensiva, ma senza continuità e convinzione. Impalpabile davanti. Dal 57' Babel 5 - Entra nel momento peggiore della partita, con il Barça in pieno controllo. Si vede pochissimo.

Gama 4.5 - Copia e incolla del giudizio di Colak: Mascherano, Rafinha e Turan su quella fascia agiscono in maniera indisturbata. Praticamente invisibile. Dal 65' Luisinho 5.5 - Fa il suo, anche perché il Barcellona dopo il gol di Messi controlla soltanto.

Andone 5.5 - Avrebbe meritato qualcosina in più solo per aver dato più volte fastidio a Mascherano e Piqué. Fa tenerezza vederlo lì davanti da solo a lottare contro il muro blaugrana.