Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Dortmund - Disastro Aubameyang. Burki, che errore

Le pagelle del Dortmund - Disastro Aubameyang. Burki, che erroreTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 17 ottobre 2017, 23:152017
di Luca Chiarini
Risultato finale: APOEL-Borussia Dortmund 1-1

Burki 4,5 - Disastroso sulla rete di Poté, quando consegna goffamente palla ad Ebecilio. Palesa incertezze preoccupanti sui rinvii.

Schmelzer 5,5 - Si propone raramente, i suoi traversoni sono però potenzialmente insidiosi. Paga una condizione fisica non eccelsa. (Dal 73' Philipp 5,5 - Non riesce ad entrare in partita).

Papastathopoulos 6,5 - Rimane il leader della difesa giallonera, anche in una serata tutt'altro che brillante. Sigla il pareggio con un bel colpo di testa.

Toprak 5,5 - Qualche incertezza in più rispetto al compagno di reparto. Nella prima frazione si perde De Camargo, che per sua fortuna non centra lo specchio. (Dal 59' Toljan 5,5 - Non combina nulla dopo l'ingresso, riceve anche un giallo).

Bartra 6 - Buona personalità, tecnica al di sopra della media per un centrale che gli permette di cavarsela egregiamente anche da terzino. Saltato troppo facilmente da Ebecilio sulla rete cipriota.

Goetze 5,5 - Assist esteticamente apprezzabile, ma appare spaesato in un ruolo - quello di mezzala - che non gli appartiene.

Kagawa 5,5 - Prova a dialogare con i compagni, ma si perde spesso nel traffico, senza riuscire a fornire un apporto sufficiente in fase di possesso.

Weigl 5 - Inconsistente, in evidente difficoltà contro avversari qualitativamente inferiori a lui.

Yarmolenko 5,5 - Dopo un avvio promettente, in cui tenta un paio di volte la conclusione, cala vistosamente. Assente ingiustificato nella ripresa. (Dall'82' Isak s.v.).

Aubameyang 4,5 - Verosimilmente la sua peggior prova stagionale, sbaglia molto e non incide. Rischia di segnare nell'extra-time, ma Gudino si supera e gli strozza in gola l'urlo di gioia per il gol.

Pulisic 5 - Non sfrutta a dovere i suoi straordinari mezzi tecnici e - soprattutto - atletici. Bravo Vouros a contenerlo.