Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Genoa - Galabinov e Pandev i migliori, difesa in sofferenza

Le pagelle del Genoa - Galabinov e Pandev i migliori, difesa in sofferenzaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 26 agosto 2017, 20:092017
di Dimitri Conti
Genoa - Juventus 2-4

Perin 6 - Letteralmente miracoloso quando mura in serie Dybala e Mandzukic, fermati nella stessa azione. Non può niente sulle due reti dell'argentino, e neanche su Cuadrado. Rivedibile però sul tiro del poker bianconero.

Biraschi 5 - Il più in difficoltà all'interno della retroguardia genoana. Pjanic sfonda sul suo lato, e crossa al centro per riaprire la contesa. Ha vita difficile con Mandzukic, in particolar modo per via dell'ottima ripresa del croato.

Rossettini 5,5 - Avvio pimpante del centrale ex Toro, che guida la difesa a tre di Juric. Higuain però poi si sveglia alla lunga distanza, e dalla mezz'ora in poi ha vita difficilissima. Non segna, ma ci va davvero vicino.

Gentiletti 5,5 - Alla fine dei conti sembra il migliore del pacchetto arretrato rossoblu, seppure crolli anche lui assieme al resto della squadra nella ripresa. Non fa una figura indimenticabile sul gol di Dybala che chiude la contesa.

Lazovic 5,5 - Bella spinta sulla fascia destra, che inizialmente dà fastidio ai bianconeri. Il VAR pizzica il suo tocco di mano su Mandzukic: rigore e pareggio Juve. Da lì si deprime e non propone più nulla. Il fisico non manca, ma è rimandato.

Veloso 6 - Gioca compassato nel centrocampo genoano, fornendo però allo stesso tempo l'intelligenza necessaria nella gestione. Uno degli ultimi a mollare all'interno della baracca: pare anzi assistito da una condizione fisica invidiabile.

Bertolacci 5,5 - Discreta prima frazione, nella quale l'ex rossonero si fa apprezzare per le iniziative lucide: parte piano, poi ingrana. Meno bene nella ripresa, dove interpreta più timidamente il ruolo e viene mangiato dagli avversari.

Laxalt 5 - Lui ci mette la solita propensione ad attaccare la fascia, e nella prima ora di gioco è quasi perfetto. Poi però Cuadrado lo manda al bar troppo facilmente in area di rigore, e deposita la sfera del vantaggio all'incrocio.

Pandev 6,5 - I primi 18 secondi da unico giocatore in campo: semina Alex Sandro e scatena il panico, con autogol di Pjanic annesso. Non ha la medesima efficacia per il resto della partita, ma è tra i migliori dei suoi. (dal 79' Lapadula s.v.)

Taarabt 6 - Regala qualità al possesso genoano, garantendo anche transizioni veloci. Scambia con Galabinov, portando all'azione del rigore. Ad inizio ripresa Juric lo toglie. Fin lì aveva spesso messo in difficoltà Lichtsteiner. (dal 51' Palladino 5,5 - Dovrebbe portare maggiore pulizia tecnica alle giocate della sua squadra, ma non avviene proprio così. Un solo tentativo di mancino, respinto da Buffon.)

Galabinov 7 - Prima frazione di carattere: fa la guerra con Chiellini e Rugani, guadagnandosi su quest'ultimo il rigore del 2-0, da lui trasformato. Si spende con enorme generosità, pagando la fatica: Juric lo vede e lo cambia. (dal 73' Centurion 5,5 - Non fa in tempo ad entrare in partita. Manda fuori a porta vuota un colpo di testa facile facile, ma per sua fortuna il gioco era fermo.)