Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Genoa - Pandev risponde presente, Lamanna incolpevole

Le pagelle del Genoa - Pandev risponde presente, Lamanna incolpevoleTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 1 dicembre 2016, 20:592016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Genoa-Perugia 4-3 d.t.s.

Lamanna 6 - Nel primo tempo è reattivo sulla conclusione da posizione ravvicinata di Dezi. Ad inizio ripresa, invece, è strepitoso su Drolé e Bianchi. Non può nulla sulle tre reti subite.

Biraschi 5 - In occasione del primo gol del Perugia si lascia anticipare da Drolé; sul secondo, invece, è poco reattivo, con lo stesso esterno offensivo perugino che insacca. Non ha modo di rifarsi, visto che Juric poco dopo lo sostituisce. Dal 74' Lazovic 6 - Entra bene in partita, sfiorando più volte il gol e mettendo in difficoltà Alhassan.

Burdisso 6 - La difesa, di cui è leader assoluto, a volte sbanda pericolosamente. Lui, però, tiene alta l'attenzione e contiene alla grande Bianchi. Al 90' colpisce una traversa clamorosa che avrebbe evitato i supplementari.

Orban 5.5 - Nel complesso la prova non dispiace. Però manca quel pizzico di cattiveria nei contrasti, che spesso lo costringono a rincorrere l'avversario.

Edenilson 5.5 - Nel primo tempo spinge molto e se la cava abbastanza bene contro Drolé e Guberti. Nella ripresa, invece, si vede meno in fase offensiva e fatica nel contenere le scorribande dell'ivoriano.

Cofie 6 - Dà sostanza in mezzo al campo, recuperando un buon numero di palloni e confermando quanto di buono visto contro la Juventus. Cala, come normale che sia, nel finale.

Veloso 5.5 - A parte l'assist per il gol di Simeone, sbaglia tanti passaggi in mezzo al campo. Ad inizio secondo tempo, in vista della sfida di campionato, gioca con il freno a mano tirato e si vede. Soffre molto la vivacità di Acampora e Ricci.

Laxalt 6.5 - Spinge molto, come suo solito. Non tutti i cross sono precisi, ma è sempre in grado di mettere in difficoltà Del Prete. Nei supplementari lavora bene anche da terzino.

Ocampos 6 - Tanta corsa e qualità, mette diversi palloni pericolosi in area di rigore e sfiora un gol. Poi Juric lo preserva in vista della delicata sfida di lunedì contro il Chievo e nella ripresa la sua assenza si fa sentire. Dal 46' Ninkovic 6.5 - Alterna buone cose ad altre abbastanza discutibili. Poi trova un gol meraviglioso, complice anche la poca reattività di Elezaj e guadagna la sufficienza piena.

Pandev 7 - Tanto movimento, anche se in alcune fasi della partita esce di scena. Però è lui l'artefice del successo genoano: due gol bellissimi che valgono gli ottavi di finale. Dal 102' Ntcham s.v.

Simeone 6.5 - Pronti-via e sblocca l'incontro con un preciso colpo di testa. Sfiora più volte la doppietta e serve a Pandev il pallone del 2-0 genoano. Poi si mette in modalità 'risparmio energetico' e si vede abbastanza poco.