Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Girona - Portu fa sognare, Iraizoz decisivo

Le pagelle del Girona - Portu fa sognare, Iraizoz decisivoTUTTO mercato WEB
© foto di Melone/LR Press
sabato 20 gennaio 2018, 18:162018
di Dennis Magrì
Risultato finale: Atl. Madrid-Girona 1-1

Bounou 6.5 - Nel primo tempo viene chiamato più volte in causa e non si lascia sorprendere. Strepitoso l'intervento su Correa, con cui salva i suoi dal possibile 0-1. (Dal 46' Iraizoz 6.5 - Un paio di super interventi che consentono alla sua squadra di portare a casa un punto prezioso.)

Ramalho 6 - Tiene bene la posizione e dei tre centrali è quello che sbanda meno. Nei duelli corpo a corpo non Diego Costa non si tira indietro.

Bernardo 5.5 - A volte perde l'avversario alle sue spalle, come in occasione dell'azione che porta al gol di Griezmann. Non impeccabile anche nella ripresa.

Juanpe 5.5 - Si becca un cartellino giallo nel primo tempo che lo porta a giocare col freno a mano tirato: leggero nei contrasti, impreciso col pallone tra i piedi. Soffre tantissimo le discese di Correa.

Aday 6.5 - Fa bene entrambe le fasi di gioco e risulta uno dei migliori tra le fila degli ospiti: rende il pomeriggio più complicato del previsto a Carrasco, che non riesce mai ad entrare in partita.

Pons 6 - Qualità e quantità nel settore centrale del campo, che viene però a mancare dopo il gol di Griezmann. Perde un po' di brillantezza con il passare dei minuti.

Granell 6 - Lotta su ogni pallone nel cerchio centrale del campo, ma spesso è costretto ad alzare bandiera bianca contro un osso duro come Thomas. Più pimpante nel secondo tempo. (Dall'84' Timor s.v.)

Mojica 5.5 - Parecchio impreciso in fase difensiva, dove più volte perde di vista Correa e fatica a dar manforte a Juanpe. Si vede raramente nell'altra metà campo.

Portu 7 - Nel primo tempo è l'unico dei catalani a rendersi pericoloso con un tiro velenoso e da posizione ravvicinata. Nella ripresa mette prima i brividi ad Oblak, poi addirittura lo batte firmando l'1-1.

Borja Garcia 5.5 - Parte bene, scambiando spesso il pallone sulla sinistra con Mojica. Poi, con il passare dei minuti, cresce l'Atletico e cala un po'.

Olunga 5 - Prova a non dare punti di riferimento, ma sia Gimenez che Savic riescono sempre a neutralizzarlo. Ci si aspettava sicuramente qualcosina in più, soprattutto dopo la tripletta di una settimana fa contro il Las Palmas.