Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Girona - Portu sprecone, Stuani non incide

Le pagelle del Girona - Portu sprecone, Stuani non incideTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 22 aprile 2018, 13:552018
di Dennis Magrì
Risultato finale: Girona-Espanyol 0-2

Bounou 6 - Subisce gol sugli unici due tiri in porta dell’Espanyol, ma lui è l’ultimo dei colpevoli. Evita anche lo 0-3 neutralizzando una botta a colpo sicuro di Leo Baptistao.

Ramalho 6 - Dirige bene la difesa del Girona, sbarrando la strada a tutte le eventuali ripartenze di Sergio Garcia e compagni. Non impeccabile, come al resto dei compagni, sull’azione del secondo gol di Moreno.

Espinosa 5.5 - Nel primo tempo compie un paio di chiusure provvidenziali, rischia davvero poco e nulla contro gli attaccanti avversari. Nella ripresa perde un po’ di concentrazione. (Dal 67’ Olunga 5 - Poco meno di mezzora in campo e due gol divorati: non benissimo.)

Juanpe 6.5 - Oltre all’ottima fase difensiva, in avanti sfiora in più occasioni la rete del possibile 1-0: sfortunato sotto porta, impeccabile dietro.

Maffeo 5.5 - Spinge tanto sulla fascia ed arriva con regolarità sul fondo: tanti cross, quasi tutti precisi per i compagni. In occasione del gol di Gerard Moreno, però, si fa colpevolmente sorprendere.

Pons 6 - Corre per tutto il campo, cercando sempre di arrivare per primo sul pallone: ne recupera un sacco, intercetta tanti passaggi avversari nel cerchio centrale.

Granell 6 - Si muove molto senza palla ed arriva sempre a creare superiorità numerica sulla trequarti: un paio di tiri verso la porta, quasi tutti neutralizzati.

Mojica 6 - Anche lui, come Maffeo, fa avanti e indietro senza sosta sulla fascia. Fa bene entrambe le fasi di gioco, anche se i suoi cross sono spesso fuori misura.

Borja Garcia 5.5 - Cerca sempre la giocata decisiva negli ultimi trenta metri, duetta bene con Portu. Porta imprevedibilità e qualità sulla trequarti. Cala nel secondo tempo. (Dal 70’ Aday 5.5 - Entra in campo con troppo nervosismo: commette tanti falli e si divora anche il possibile 1-2.)

Portu 5 - Nel primo tempo è molto impreciso: tanti cross nel vuoto e soprattutto una clamorosa palla-gol divorata da due metri ed a porta semivuota. Nella ripresa sbaglia ancora ed i suoi errori alla fine pesano tantissimo.

Stuani 5.5 - Dà peso in avanti e profondità ai biancorossi: fa salire la squadra, tenta l’imbucata per i compagni e sfiora anche il gol. Ci prova, ma non riesce ad incidere.