Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Gremio - La difesa regge bene, Luan e Barrios insufficienti

Le pagelle del Gremio - La difesa regge bene, Luan e Barrios insufficientiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 16 dicembre 2017, 20:122017
di Dimitri Conti
Risultato finale: Real Madrid - Gremio 1-0

Grohe 6 - Mette a referto più di una parata. Tradito dalla barriera sul gol, mentre rischia un pasticcio sul tiro di Modric da fuori: tocca quel che basta per mandare sul palo.

Edilson 6 - Suo l'unico vero e proprio tentativo brasiliano verso la porta madridista. Imprime una traiettoria esterna potentissima che per poco non beffa Navas.

Geromel 6,5 - Due minuti e stampa i suoi tacchetti sul polpaccio di Ronaldo. Primo tempo al limite della perfezione, concede qualcosa in più nella seconda frazione.

Kannemann 6,5 - Anche il centrale di sinistra non sfigura affatto. Anzi, nel primo tempo morde con continuità su Benzema. Tra gli ultimi a mollare: nel finale è sempre in attacco.

Cortez 6 - Se da una parte in fase difensiva non commette svarioni preoccupanti, c'è da dire che in avanti offre poco e nulla. In una gara come questa merita però il sei.

Jailson 6,5 - Giovane, è una delle novità di questo torneo per i brasiliani. Concede sì la punizione decisiva, ma il resto della sua partita rimane da applaudire.

Michel 6 - Prova senza infamia e senza lode. Nel reparto di centrocampo è il più esperto e si limita spesso a giocate facili in costruzione. Attento invece quando c'è da chiudere. (dall'85' Maicon s.v. )

Ramiro 6 - Si spende in ripiegamenti profondissimi e il suo tecnico apprezza. Gli fa onore il gran lavoro su Marcelo, anche se ciò gli sottrae lucidità nelle zone d'attacco. (dal 71' Everton 5,5 - Portaluppi vorrebbe da parte sua frizzantezza ed imprevedibilità per impensierire la difesa madridista. No, in realtà ciò non avviene quasi mai).

Luan 5 - Il talentino del Gremio era tra i più attesi in senso assoluto ma cicca del tutto l'appuntamento. Inguardabile nel primo tempo, anche nel secondo si fa fatica a notarlo.

Fernandinho 5,5 - Parte a sinistra, salvo poi spostarsi sull'altro lato quando entra Everton. Non trova mai il guizzo, o la giocata, che possano far crescere la prova dei suoi.

Barrios 5 - L'ex Borussia guida l'attacco dei brasiliani. Non con risultati invidiabili: la palla la vede davvero poco. E sulla punizione di CR7 si apre mortalmente in barriera. (dal 63' Jael 5 - Portaluppi preferisce la sua grande stazza là davanti, per fare un po' di guerra. Beh, non è dato a sapersi quante siano le battaglie cui abbiamo assistito. Ciò che è certo è che sono tutte perse).