Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Gremio - Luan deludente, Everton cambia la partita

Le pagelle del Gremio - Luan deludente, Everton cambia la partitaTUTTO mercato WEB
© foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport
martedì 12 dicembre 2017, 20:352017
di Pierpaolo Matrone
Gremio-Pachuca 1-0

Grohe 6,5 - E' praticamente perfetto nei pali, ma anche nelle uscite. E' stato votato miglior portiere della scorsa Libertadores e anche oggi dimostra di meritare questi riconoscimenti.

Edilson 6,5 - E' protagonista di diverse sgroppate sulla destra, si sovrappone sempre coi tempi giusti. Batte anche le punizioni e mostra un destro a dir poco insidioso. Dal 91' Leo Moura 6 - Entra bene, sale sempre grazie alla sua freschezza fisica.

Geromel 6,5 - Ordinaria amministrazione contro lo sterile attacco de Pachuca. Non rischia praticamente mai.

Kannemann 6 - In difficoltà in un paio di occasioni, si becca il giallo nel primo tempo che lo frena. Ma salva i suoi in un paio di occasioni. Prestazione sufficiente.

Cortez 7 - Provvidenziale. Ha intelligenza tattica e la fa vedere chiudendo precisamente ogni diagonale. Due salvataggi importantissimi su Honda non permettono al Pachuca di passare in vantaggio.

Michel 5 - E' nel pallone per gran parte del match, in cui perde davvero troppo palloni e non riesce a farsi notare per nessuna giocata interessante. Dal 72' Everton 7 - E' lui che fa la differenza. Entra e cambia la partita: il suo gol, bellissimo e nato da una sua azione personale, regala la finale al Gremio.

Jailson 5,5 - Meglio del collega, ma anche lui impreciso e non perfetto in fase d'interdizione.

Ramiro 6,5 - Non trova la giocata vincente, ma tanti spunti da applausi. si sacrifica spesso anche in fase di copertura, dimostrando un grandissimo spirito di sacrificio.

Luan 5,5 - Il talento c'è, ma si accende soltanto a sprazzi. E' la stella del Gremio, ma oggi delude. Un po' perché le aspettative su di lui, in una partita del genere, erano impotanti. Gli mancano cattiveria e freddezza sotto porta.

Fernandinho 6,5 - Si rende pericoloso in un paio di occasioni con il suo sinistro e garantisce grande corsa. Ci mette cuore e grinta ad ogni giocata. Dal 117' Thyere s.v.

Barrios 5,5 - Fa un buon lavoro di rifinitura, ma non riesce mai a creare qualcosa di insidioso per la difesa avversaria. Dal 55' Jael 6 - Dà maggiore fisicità all'attacco e ingaggia sempre il duello con Murillo, finendo tutto sommato pari.