Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Guingamp - Salibur, gol delizioso. Briand generoso

Le pagelle del Guingamp - Salibur, gol delizioso. Briand generoso
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 12 gennaio 2018, 22:422018
di Pierpaolo Matrone
Strasburgo-Guingamp 0-2

Johnsson 6 - Clean sheet senza nessun miracolo, senza dover fare gli straordinari. Parate semplici e uscite in sicurezza nella sua prova.

Eboa Eboa 5,5 - Qualche sbavatura di troppo in fase difensiva, perde un paio di palloni sanguinosi. Sicuramente molto meglio in fase offensiva.

Kerbrat 6,5 - Il suo salvataggio su Blayac a metà ripresa è provvidenziale e permette al Guingamp di non vivere un finale palpitante. Sempre attento e concentrato.

Sorbon 6,5 - Sulle palle alte svetta sempre lui. Occupa bene lo spazio in tutte le occasioni in cui viene chiamato in causa.

Rebocho 6,5 - Più propositivo del solito, se la cava bene contro Da Costa sulla corsia. Meglio dal punto di vista difensivo che offensivo stasera. Dall'85' Tabanou s.v.

Benezet 7 - E' il più pimpante nel primo tempo, semina sempre il panico sulla corsia. Trova anche il gol del 2-0, quello che dà maggiore sicurezza a tutto il Guingamp. Dal 68' Blas 6,5 - Entra e dà nuova verve all'attacco, ottimo impatto.

Deaux 7 - E' l'uomo ovunque del Guingamp. Recupera un numero indefinito di palloni, non si fa saltare mai e pulisce diverse tracce centrali, gestendo sempre con calma olimpica.

Diallo 6 - Qualità, quantità e fisicità in mediana. La solita prova di Diallo, impegnato in ambo le fasi di gioco.

Salibur 7,5 - E' il migliore in campo. Intraprendente fin dall'inizio, dimostra di avere tanta classe. Il suo gol è una delizia per i palati fini, un tocco sotto che non dà scampo al portiere.

Briand 7 - Si muove tantissimo là davanti, gioca con grande determinazione vincendo ogni contrasto. Sfiora il gol in un paio di occasioni e spende tantissime energie. Generoso.

Coco 6,5 - Da apprezzare il suo lavoro in fase di contenimento, si sacrifica per la squadra e partecipa anche all'azione del gol dell'1-0. Il giovane francese dimostra di avere tanto potenziale. Dal 73' Thuram s.v.